- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Starà fuori per diversi mesi Rodria causa della rottura del legamento crociato che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca da fine settembre. Il centrocampista spagnolo del Manchester City si è comunque consolato con il Pallone d'Oro conquistato a Parigi lo scorso 28 ottobre.
Un riconoscimento prestigioso di cui lo stesso calciatore ne va fiero ed orgoglioso e che spera possa ispirare nuovi giovani talenti. Ma non solo, Rodri, nel corso di un suo intervento al programma El Hormiguero di Pablo Motos, ha voluto dedicare il premio a tutti quei calciatori spagnoli che in passato avrebbero meritato di vincere il Pallone d'Oro: "La Spagna ha vissuto uno dei momenti più straordinari della storia del calcio, non solo con la nazionale. È curioso che solo uno di quei giocatori abbia vinto il Pallone d'Oro. Ho voluto rendere omaggio a quella generazione meravigliosa che non è riuscita a conquistarlo".
Rodri poi ha parlato di due icone del calcio mondiale, come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Per il centrocampista spagnolo del Manchester City il fenomeno argentino è il migliore della storia in assoluto. Ecco cosa ha detto: "Messi è il migliore, non ho dubbi su questo. Cristiano si è equiparato a lui in molti aspetti, ma non ha il talento innato che ha Leo. Per noi giocatori, affrontarli è stata un'esperienza rivelatrice. Messi era letale ovunque si trovasse in campo. Bastava che toccasse il pallone per sapere che qualcosa sarebbe successo. È proprio questa la differenza che lo rende unico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA