- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Quello che è successo in Romania ha del clamoroso. Il FCU Craiova, squadra militante nella terza serie del campionato rumeno, dovrà giocare la stagione partendo da una penalità praticamente insormontabile: ben 94 punti di penalizzazione. Il club dove è cresciuto calcisticamente Cristian Chivu è, dunque, chiamato ad una vera e propria impresa, ma dato il numero di penalità le speranze di salvezza sono quasi vane.
Una stagione che deve ancora cominciare ma che può considerarsi già conclusa per il FCU Craiova. I biancoazzurri stanno vivendo una situazione ai limiti dell'assurdo. Il club dovrà iniziare il campionato con 94 punti di penalità. La squadra in cui è cresciuto Chivu, attuale tecnico dell'Inter, è già stata retrocessa in terza serie per problemi finanziari e adesso dovrà davvero tentare un'impresa praticamente impossibile.
Nel giro di pochi mesi, dunque, la situazione per il club del distretto di Dolj si è veramente capovolta: dalla qualificazione alle coppe europee ad una retrocessione che rischia anche di cancellare anni di storia. La penalizzazione, infatti, non è neppure il problema peggiore: se i problemi finanziari non verranno risolti il Craiova rischia anche di sparire dalla mappa del calcio.
Fondato nel 1948, i "leoni di Banie" hanno conquistato nella loro storia 4 campionati rumeni, 6 Coppe di Romania, 2 campionati di seconda divisione e due di terza categoria. Inoltre, i biancoblu nelle ultime stagioni hanno sempre lottato per piazzamenti per le coppe europee. Nell'estate del 2017, hanno ospitato il Milan per la partita valida per i playoff di Europa League. Sfida poi vinta dai rossoneri 1-0 con rete di Ricardo Rodriguez. Ricordi che rischiano seriamente di essere cancellati nel giro pochi mesi. Se non prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA