TU QUOQUE...

Rotterdamse derby, il guizzo dell’ex: l’ex bambino dello Sparta ha fatto gol per il Feyenoord!

Redazione DDD

Derby a Rotterdam fra Sparta e Feyenoord: primo gol di un 20enne del Feyenoord che, da bambino, giocava con lo Sparta...

Il tecnico del Feyenoord Dick Advocaat ha iniziato il derby di Rotterdam con l'esordiente Lucas Pratto e Luis Sinisterra nell'undici iniziale, contro lo Sparta Rotterdam. La partita a Het Kasteel è iniziata alle 12.15. Il 32enne argentino Pratto è stato rilevato questo mese dal River Plate per risolvere il problema dell'attacco del Feyenoord. Nicolai Jørgensen è fuori per tutta la stagione e Róbert Bozeník è riuscito a malapena a giocare qualche partota a causa di infortuni. Sinisterra è partito titolare per la prima volta in questa stagione. L'esterno colombiano ha subito un grave infortunio al ginocchio nel febbraio dello scorso anno.

Il gol del vantaggio del Feyenoord è stato una beffa per lo Sparta Rotterdam. L'autore della rete, Lutsharel Geertruida, 20enne difensore centrale che da bambino ha giocato per 3 anni nelle giovanili dello Sparta. Poi nel 2012, all'età di 12 anni, è passato al Feyenoord e oggi ha fatto gol nel derby...E' stata anche la prima rete in Sparta-Feyenoord 0-2, secondo gol in recupero per gli ospiti, risultato molto importante per i vincitori che continuano a viaggiare nelle prime posizioni del campionato olandese.