calcio estero

Roy Keane contro David De Gea: “Arrogante, lo avrei ucciso, portiere da lasciare a riposo”

LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 01: David De Gea of Manchester United reacts as Dominic Calvert-Lewin of Everton (out of frame) scores his team's second goal which is disallowed following a VAR review during the Premier League match between Everton FC and Manchester United at Goodison Park on March 01, 2020 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il sesquipedale errore di David De Gea in Everton-Manchester United ha fatto infuriare Roy Keane. L'ex centrocampista dei Red Devils ci è andato giù pesante nei confronti del portiere spagnolo.

Emanuele Landi

Tra papere, miracoli, grandi gol, var e immancabili polemiche il protagonista indiscusso di Everton-Manchester United è David De Gea. Il portiere dei Red Devils, nella sfida di Goodison Park, si è fatto notare per un errore clamoroso dopo soli 2 minuti regalando il vantaggio ai Toffies. Calvert-Lewin ha approfittato del rinvio sbagliato dell'estremo difensore per mandare avanti i suoi raggiunti al 30' dal bolide di Bruno Fernandes. Pickford e De Gea si sono, poi, in parte riscattati durante il match per alcune parate che han mantenuto l'equilibrio fino al 91' quando il Var ha annullato il goal vittoria all'Everton. Grandi proteste ed espulsione per Ancelotti che, però, suo malgrado non verrà ricordato in questa partita come l'ex portiere dell'Atletico Madrid.

La giornata numero 28 di Premier League si è chiusa col pareggio di Goodison Park. A far rumore, quindi, più della clamorosa prima sconfitta del Liverpool o della contemporanea vittoria del Manchester City in finale di Carabao Cup sono i cugini dello United. Per meglio dire, il portiere dei Red Devils che ha indirizzato nei primi minuti la gara con l'Everton. A salvare Maguire e compagni ci ha pensato il Var nel finale ma Solskjaer di certo non avrà gradito la papera del suo portiere già criticato ad inizio 2020.

Un errore molto grave quello di De Gea definito "arrogante" da una leggenda del Manchester United. Roy Keane, ex bandiera dei Red Devils, ora commentatore della televisione inglese, non ha esitato nel tuonare duro contro De Gea: "Come allenatore o come giocatore l'avrei ucciso, lo avresti ucciso. ! È un portiere troppo intelligente. Ci vuole solo troppo tempo, cosa stai aspettando? Penso che almeno sia un po 'arrogante. Se hai intenzione di prendere una decisione, almeno prendila in fretta. Questi sono momenti molto importanti per lo United quando si tratta di finire tra i primi quattro e se hai un portiere esperto ... cosa stai aspettando? Lo avrei lasciato a riposo".

Potresti esserti perso