calcio estero

Lewin forza 8: l’Everton di Ancelotti ha il suo Deus ex machina

L’arrivo di Ancelotti a Liverpool ha stravolto i Toffees, ma ha cambiato soprattutto i destini del suo attaccante, Dominic Calvert-Lewin

Marco Varini

Un Everton diverso quello dell’ultimo periodo, grazie all’arrivo a Liverpool di Carlo Ancelotti, che ha stravolto la squadra dandogli il giusto coraggio e un gioco gradevole, non a caso i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma il merito è anche e soprattutto dell’uomo simbolo dell’ultimo periodo: Dominic Calvert-Lewin. L’inglese si è reso protagonista anche oggi nel pari Toffees contro lo United, con il gol del momentaneo vantaggio (grazie al rimpallo con De Gea), ma quello che stupisce è il suo curioso record.

Dall’arrivo di Ancelotti infatti l’inglese ha totalizzato la bellezza di 8 reti in Premier League, ovvero più gol di qualsiasi altro calciatore. Un segno del grande feeling coi campioni di squadra, questo senz’altro, ma segno anche dei grandi meriti di Carlo Ancelotti, visto il grande exploit del tecnico e dell’Everton da quel Boxing-day, match che ha visto il debutto del tecnico italiano. E nel mirino di Lewin c’è già il match cerchiato in rosso sul calendario Everton: il derby del 16 marzo contro il Liverpool. Obiettivo ritardare la festa Reds..

Potresti esserti perso