Sempre aggiornato

Sahin: “Abbiamo un gruppo dove i calciatori ci aggiornano sulle loro condizioni…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'allenatore del Borussia Dortmund, Nuri Sahin, ha rivelato di avere un gruppo in cui i suoi calciatori lo aggiornano sulle gare in Nazionale
00:39 min

Archiviata la sosta per le nazionali, a riprendersi la scena sono i campionati nazionali. Il timore di ogni allenatore è di perdere per strada qualche giocatore per infortunio durante gli impegni con la propria nazionale. In questo caso Nuri Sahin, allenatore del Borussia Dortmund, può tirare un bel sospiro di sollievo.

Nessun giocatore giallonero ha riportato problemi durante la pausa dedicata alle nazionali. Il tecnico della squadra tedesca da martedì ha potuto constatare felicemente che riavrà a disposizione il blocco dei suoi giocatori in piena forma. Nessun problema tra un match e l'altro, si può adesso guardare avanti e focalizzare la concentrazione sul prossimo match contro il St. Pauli, anticipo del settimo turno di Bundesliga.

Dortmund, il gruppo di "aggiornamento"

—  

L'allenatore del Borussia Dortmund, Nuri Sahin, sarà rimasto incollato al cellulare in questi giorni in attesa di buone notizie dagli impegni dei suoi calciatori con le rispettive nazionali. Queste le parole del 36enne tecnico in conferenza stampa: "Abbiamo un gruppo in cui dopo la partita i ragazzi ci inviano un breve messaggio su quanto hanno giocato, in che posizione erano e se sono in salute. L'ultima notizia è arrivata martedì e poi finalmente ho potuto fare un respiro profondo. Sono felice che nessuno si sia fatto male".

Nuri Sahin (Foto di Maja Hitij/Getty Images)

Il Borussia Dortmund dovrà comunque fare la conta dei disponibili in vista del match contro il St. Pauli. Ancora ai box Karim Adeyemi, Giovanni Reyna e Julien Duranville, mentre Yan Couto è indisponibile a causa di un lieve infortunio muscolare.

Migliorando le condizioni di Maximilian Beier così come quelle di Julian Ryerson (bloccato dall'influenza). Niklas Süle tenterà di recuperare dall'infezione gastrointestinale che lo ha colpito recentemente, ma al momento non ci sono certezze sul suo recupero.