DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La prossima stagione sarà la prima in Ligue 1 per gli amaranto

Saint Etienne e il nuovo derby col Clermont Foot: un assaggio in amichevole

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 03: Loic Perrin os AS Saint Etienne is seen warming up during the Pre-Season Friendly match between Newcastle United and AS Saint - Etienne at St. James Park on August 03, 2019 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

C'era già stato un precedente in Coppa di Francia e nelle serie minori in questo secolo ma nella prossima Ligue 1 sarà il primo derby tra le due squadre. Oggi il "nuovo derby" si presenta in amichevole.

Emanuele Landi

Oggi è il giorno del "nuovo derby". Al Geoffroy Guichard il Saint Etienne ospita il Clermont Foot: si gioca alle 18 a porte chiuse. Amichevole ma pur sempre un derby. E come sottolineano i tifosi sui social: "I derby non si giocano, si vincono". Questo vale a tutte le latitudini e anche se si parla di un test match.

Ma perché i tifosi parlano di "nuovo derby"? Il derby per eccellenza per i verdi è quello con il Lione. Con la prima storica promozione in Ligue 1 del Clermont Foot, però, la regione Alvernia-Rodano-Alpi avrà tre rappresentanti nell'élite del calcio francese. Oltre all'imbattibile duello tra il Saint Etienne e l'OL, la Ligue 1 avrà quindi due nuovi derby regionali. Altro derby ma stesso spirito per Claude Puel e i suoi ragazzi dopo una stagione difficile nelle sfide col Lione.