DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La rete di Abi non basta ai Verdi

Saint Etienne, sconfitta nel derby amichevole ma che emozione per Abi

VILA REAL DE SANTO ANTONIO, PORTUGAL - FEBRUARY 6: Charles Abi of France challenges Dominik Marx of Germany during the UEFA Under16 match between U16 France v U16 Germany on February 6, 2016 in Vila Real de Santo Antonio, Portugal. (Photo by Filipe Farinha/Bongarts/Getty Images)

Al Geoffroy Guichard si è giocato il primo derby stagionale per il Saint Etienne. Il test amichevole ha premiato gli amaranto ma tra i verdi il protagonista indiscusso è il centravanti nato e cresciuto a Clermont-Ferrand

Emanuele Landi

Il derby è sempre derby anche in amichevole. Perciò perdere non fa mai piacere e vincere ha un sapore particolare. Nonostante i favori del pronostico e il fatto di giocare in casa, il Saint-Etienne cade 2-3 contro i rivali del "nuovo derby" del Clermont-Foot. Un match particolare perché il prossimo anno ci sarà il primo derby anche in Ligue 1 dopo la promozione degli amaranto che in questo campionato sono ancora imbattuti.

Nonostante le molteplici occasioni il Saint-Etienne cede il passo al Clermont ma c'è in questa gara avrà patito un po' più di altri. L'attaccante dei verdi, Charles Abi, che ha aperto le danze (prima del tris del Clermont e della rete finale di Boudebouz su rigore) avrà provato tanta emozione. Come riferisce, infatti, il sito envertetcontretous.fr, il numero 9 del Saint-Etienne è nato a Clermont-Ferrand ed ha completato parte della sua formazione al Clermont-Foot.

"Quando abbiamo qualche giorno libero, mi permette di tornare a vedere la mia famiglia e i miei amici a Clermont - ha raccontato Abi al termine del test amichevole -. È vero che ho un attaccamento piuttosto particolare a questa città, mi piace molto. È la mia città. Cuore e resterà così per sempre da quando è lì che sono cresciuto. Sarà sicuramente un incontro speciale contro di loro. Farà qualcosa al cuore".

Sulla stagione e sulla voglia di fare un bel campionato Charles Abi ha aggiunto: "Indosso il numero 9. È simbolico ed è anche che l'allenatore mi dimostra che si fida di me, e spero di tornare da lui quest'anno. Ho come obiettivo il tempo di gioco per primo, cercherò di averne il più possibile. I gol verranno con esso". E oggi il goal è arrivato al Geoffroy Guichard, nonostante l'emozione, ma non è bastato ad evitare la sconfitta. Il Saint Etienne sa ora cosa dovrà fare in campionato.

tutte le notizie di