LA SFIDA DELLA STORIA

Salisburgo, il derby di Mozart atteso per 18 anni: finisce 0-4…

Salisburgo, il derby di Mozart atteso per 18 anni: finisce 0-4… - immagine 1
La Red Bull, nuova potenza del calcio austriaco, ha battuto 4-0 l'Austria Salisburgo, fondata dai tifosi storici che hanno voluto ridare valore al nome e ai colori della squadra più antica della città.
Redazione Derby Derby Derby

Un derby atteso 18 anni come una sorta di dimostrazione che, ebbene sì, almeno il guanto di sfida la storia lo può lanciare ai soldi. E' stato un pò questo il senso, tra lo sportivo e il romantico, del derby andato in scena ieri sera martedì 26 settembre tra l'Austria Salisburgo e la Red Bull.

Partita vinta 4-0 dalla nuova corazzata del calcio austriaco

La Red Bull Salisburgo si è così qualificata per gli ottavi di finale della Coppa d'Austria a danno dei nostalgici che hanno preservato il nome e i colori della squadra più antica della città di Mozart.

LEGGI ANCHE
Salisburgo, il derby di Mozart atteso per 18 anni: finisce 0-4…- immagine 2

Gioia sul profilo Facebook della Red Bull Salzburg

La partita è stata giocata nella Untersberg-Arena di Grodig, stadio di 4 mila posti della cittadina a sud di Salisburgo, che ha una capienza maggiore rispetto a quello dell'Austria Salzburg, e per i tifosi viola è stata una sfida comunque storica, nonostante la sconfitta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.