DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VALDANITO SEMPRE NEL CUORE

San Paolo, una frase di Crespo è diventata il coro della torcida brasiliana

San Paolo, una frase di Crespo è diventata il coro della torcida brasiliana - immagine 1

I tifosi del Tricolor non dimenticano l’esempio dell’allenatore argentino

Davide Capano

Un atto emozionante è stato compiuto dai tifosi del San Paolo nei confronti di Hernán Crespo. Tra i supporter è ormai nota una frase che l’argentino disse l’anno scorso, quando dirigeva la squadra, in uno dei loro cori allo stadio: “Dove non arrivano le gambe, arriva il cuore”.

San Paolo, una frase di Crespo è diventata il coro della torcida brasiliana- immagine 2

(Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Nonostante il suo breve periodo nel club brasiliano, i fan hanno ricordato l’ex attaccante di Parma, Lazio, Milan, Inter e Genoa nel successo del Tricolor mercoledì scorso in casa del Cruzeiro nella Copinha. Tanto che il mister è rimasto sorpreso e grato per il gesto. “La mia frase ‘dove non arrivano le gambe, arriva il cuore’ nella nuova canzone dei fan del San Paolo! Follia”, ha scritto Valdanito sul suo account Twitter insieme al video dei tifosi che cantano.

Vale la pena ricordare che questo motto del tecnico è stato da lui pronunciato la prima volta quando era sulla panchina del Defensa y Justicia alla vigilia della partita contro gli ecuadoriani del Delfín in Copa Libertadores, match in cui Crespo fece riferimento alle complicazioni da Covid pre-gara in quel paese. Frase che ha ripetuto durante il suo soggiorno in Brasile.

San Paolo, una frase di Crespo è diventata il coro della torcida brasiliana- immagine 3

“Pensavamo che avremmo avuto bisogno di otto settimane di lavoro, ne avevamo al massimo sei, ci siamo adattati, abbiamo un sogno molto grande, una speranza enorme. Faremo molto appello allo spirito amatoriale dei giocatori, che si sono adattati a tutto sapendo che non sono state date le condizioni migliori. Dove non vanno le gambe, andrà il cuore”, aveva detto Hernán all’epoca, a settembre 2020.

San Paolo, una frase di Crespo è diventata il coro della torcida brasiliana- immagine 4

All’arrivo di Crespo al San Paolo nel febbraio 2021, la società ha usato la stessa frase nel video di presentazione dell’argentino e lo ha accolto, quindi è molto identificato con quelle parole e i fan hanno deciso che deve far parte della loro canzone.

 

tutte le notizie di