derbyderbyderby calcio estero Santos-Flamengo: esordio per Robinho Junior, figlio dell’ex milanista

Brasile

Santos-Flamengo: esordio per Robinho Junior, figlio dell’ex milanista

Santos Flamengo Robinho Junior
Prima presenza ufficiale tra i professionisti per il ragazzo nato nel 2007, che ha debuttato con l'ex squadra del suo papà
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Durante la partita del campionato brasiliano tra Santos e Flamengo ha esordito Robinho Junior. Quest'ultimo, come si può facilmente intuire dal nome, è il figlio dell'ex attaccante del Milan e del Real Madrid.

Santos-Flamengo, prima volta tra i grandi per Robinho Junior

Santos-Flamengo: esordio per Robinho Junior, figlio dell’ex milanista- immagine 2
—  

Questa notte, il Santos ha affrontato il Flamengo in occasione della 14esima giornata del Brasileirao Betano, ovvero la massima competizione brasiliana. Davanti al pubblico dell'Estadio Urbano Caldeira, i padroni di casa hanno vinto di misura grazie alla rete, segnata al minuto 84, di Neymar. L'ex Barcellona e Paris Saint-Germain ha segnato il suo primo gol nel campionato brasiliano dal suo ritorno in patria, che corrisponde anche alla 700esima partecipazione ad una rete in 732 partite giocate in carriera. Grazie a questa vittoria, il Santos è a quota 14 punti, a -2 dalla zona della classifica che permetterebbe di qualificarsi alla prossima edizione della Coppa Sudamericana.

Santos-Flamengo: esordio per Robinho Junior, figlio dell’ex milanista- immagine 3

La partita disputata questa notte tra due big del calcio brasiliano, tra l'altro, verrà ricordata anche per un debutto molto importante. Infatti, al minuto 66 dell'incontro, ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico il trequartista Robinho Junior, entrato al posto di Alvaro Barreal. Nato nel 2007, è il figlio di Robinho, ex calciatore di diverse squadre come Santos, Real Madrid, Manchester City e Milan, con cui ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa Italiana nel 2011. Robinho Senior, nella sua carriera agonistica, ha vinto anche la Champions League asiatica col Guangzhou Evergrande 10 anni fa ed il campionato turco con la maglia dell'Istanbul Basaksehir nella stagione 2019/2020. Il classe 1984, adesso, sta scontando una condanna di 9 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo commessa nel 2017 a Milano.