derbyderbyderby calcio estero Santos, Neymar prolunga il contratto fino al 2026 e sogna il mondiale

Santos

Santos, Neymar prolunga il contratto fino al 2026 e sogna il mondiale

Santos Neymar
Neymar punta al mondiale e manda un segnale al tecnico della nazionale Verdeoro, firmando un nuovo contratto con il Santos
Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 

Neymar sarà ancora un calciatore del Santos fino a dicembre 2026, data che coincide con il termine della prossima stagione del campionato Brasileiro. A comunicarlo è stata la stessa società brasiliana attraverso i propri canali social: "L'eterno MeninoDaVila Neymar Jr ha rinnovato il suo contratto con il Santos FC fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con MantoSagrado!".

Questa è la frase che figura nel post pubblicato dal club bianconero. Un messaggio forte e chiaro che, senza indugi, trasmette la volontà del calciatore così come della sua squadra, di continuare il viaggio calcistico verso la stessa meta, nonostante l'ultimo l'infortunio al menisco accusato dell'attaccante ex Barcellona, PSG e Al-Hilal, che lo costringerà a rimanere ai margini del rettangolo di gioco fino a febbraio. Poi, per O'Ney, si prospetta un ritorno coi fiocchi con la squadra che lo ha fato esordire nel calcio che conta.

Neymar, rinnovo con vista Mondiale

—  

Ma non è tutto: il trentatreenne vuole partecipare ai prossimi Mondiali di Calcio 2026. Convincere il tecnico della SelecaoCarlo Ancelotti, diventerà l'obiettivo principale e quando l'infortunio al ginocchio sarà solo un vecchio ricordo, l'ipotesi potrebbe diventare più concreta. Di fatto, il rinnovo con il Santos diventa una chiave di lettura anche in ottica Mondiale e se lo stato di forma dell'attaccante dovesse tornare ai massimi livelli, allora il prolungamento di contratto diventerebbe la ciliegina sulla torta per convincere Ancellotti a puntare ancora su di lui per la competizione in terra americana.

Santos, Neymar prolunga il contratto fino al 2026 e sogna il mondiale- immagine 2

Santos, Neymar: i numeri con la maglia bianconera

—  

Dopo dieci anni in Europa, nel 2025 O'Ney torna nella sua terra natale per indossare la maglia della squadra con cui ha iniziato la carriera nel 2009. Nella prima parentesi al Santos, l'attaccante brasiliano ha collezionato 220 presenze totali, con 127 gol realizzati e 70 assist all'attivo. Al rientro in patria però, subentrano diverse difficoltà, come uno stato di forma poco smagliante e qualche problema muscolare di troppo.

Tuttavia, a fine campionato totalizza 28 presenze, con 11 gol e 4 assist in una stagione tutt'altro che in discesa. Il Santos infatti ha lottato per gran parte del campionato Brasileirao nelle zone basse della classifica, riuscendo a conquistare la salvezza solo all'ultima giornata. Una salvezza di cui è stato protagonista proprio Neymar, che grazie al suo talento, ha preso in mano le redini della squadra trascinandola verso la salvezza.