OLTRE 450 MINUTI A BOCCA ASCIUTTA PER I GIALLI ANDALUSI

Segnano tutti in Europa, tranne il Cadice: 14 gol subìti e zero gol fatti

Segnano tutti in Europa, tranne il Cadice: 14 gol subìti e zero gol fatti - immagine 1
Di tutte le squadre che compongono le prime divisioni di Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna, solo una deve ancora segnare in una partita ufficiale: il Cadice di mister Sergio González

Davide Capano

Finora sono state cinque le giornate disputate nella Liga, sei in Bundesliga, Ligue 1, Premier League e Serie A. Per quasi tutte le squadre c’è già stato abbastanza tempo per segnare... tranne il Cadice.

Segnano tutti in Europa, tranne il Cadice: 14 gol subìti e zero gol fatti- immagine 2

I gialli andalusi, infatti, sono l’unico team dei 98 che compongono i cinque maggiori campionati che non hanno ancora festeggiato un solo gol ufficiale in questa stagione. Con cinque sconfitte, 14 gol incassati e nessuno realizzato, sono ultimi nella massima serie spagnola.

Segnano tutti in Europa, tranne il Cadice: 14 gol subìti e zero gol fatti- immagine 3

Difficile per gli uomini di mister Sergio González generare occasioni, visto che sono rimasti a bocca asciutta contro Real Sociedad (0-1), Osasuna (2-0), Athletic Bilbao (0-4), Celta Vigo (3-0) e Barcellona (0-4). Il Cadice, inoltre, è la squadra che ha avuto il peggior inizio della storia della Liga nelle prime cinque giornate di ciascuno dei 92 campionati giocati. Peggio del Racing Santander che nelle prime cinque partite del 1928-29 aveva segnato due gol (e presi 15), così come l'Extremadura che nel 1996-97 registrò un -13 di differenza reti.

In Premier, West Ham e Wolverhampton sono i club che hanno segnato di meno (tre reti in sei match), così come Monza e Sampdoria in Serie A. Numeri “migliori” li registrano coloro che segnano col contagocce nella Bundesliga. Bochum e Augsburg hanno trovato il gol quattro volte in sei gare, poco più dell’Ajaccio, ultimo col peggior attacco del torneo francese (tre centri).

tutte le notizie di