derbyderbyderby calcio estero Sulle orme del papà: Sergio Conceicao riparte da Cipro e firma con l’Ael Limassol
La curiosità

Sulle orme del papà: Sergio Conceicao riparte da Cipro e firma con l’Ael Limassol

Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi
La carriera del giovane talento a Cipro procede a gonfie vele: il figlio del tecnico ex Porto difenderà i colori di uno dei club più famosi del paese
00:29 min

L’Ael Limassol annuncia l’ingaggio di Sergio Conceicao. Non l’allenatore ex Milan, che resta ancora in cerca di sistemazione, bensì il figlio, omonimo. Se da una parte Francisco è sicuramente il più forte dei quattro fratelli, dall’altra non è l’unico calciatore. Ci sono anche i suoi tre fratelli: Sergio, appunto, l’anno prossimo difenderà i colori della squadra cipriota dell’Ael Limassol.

L'annuncio dell'Ael Limassol per Conceicao

—  

Esterno nato il 12 novembre del 1996, Conceicao in carriera ha cambiato più volte squadra. Dopo i primi anni di attività in Portogallo, con la parentesi più lunga all’Estrela Amadora, si è spostato a Cipro. Prima l’Anorthosis, nel corso della stagione appena conclusa, poi, da oggi, l’Ael Limassol.

Ecco il comunicato ufficiale dei gialloblù: “Il Consiglio di Amministrazione dell'Ael annuncia l'accordo con il calciatore portoghese Sergio Conceicao. Conceicao ha 28 anni e proviene dalle giovanili del Porto. Gioca principalmente sulla fascia destra come ala, ma può essere impiegato anche come centrocampista offensivo”.

Il comunicato prosegue: “Inoltre è un profondo conoscitore del calcio cipriota, avendo giocato per l'Anorthosis Famagusta la scorsa stagione, con la quale ha collezionato 32 presenze, 6 gol e 11 assist in tutte le competizioni. Il trasferimento verrà completato nei prossimi giorni, una volta che il giocatore arriverà a Cipro per completare le visite mediche necessarie. Diamo il benvenuto a Sergio Conceicao nella grande famiglia dell'Ael e gli auguriamo ogni successo con la maglia blu e gialla”.

Chissà che la trattativa andata in porto per il fratello maggiore non possa spingere anche Francisco Conceicao ad accettare la corte della Juventus. In queste ore i bianconeri stanno affondando il colpo per far sì che l'attaccante portoghese resti a Torino anche per la prossima stagione, dopo un'annata in cui ha convinto grazie ai suoi dribbling e alla sua vivacità. Al contrario, non ci sono aggiornamenti per il padre, che cerca ancora una panchina dopo i mesi trascorsi al Milan.