Il Milan ha ufficialmente esonerato Sérgio Conceição. Il portoghese lascia la panchina dei rossoneri dopo aver guidato i rossoneri da fine dicembre. Nelle prossime ore, il club potrebbe annunciare il ritorno di Massimiliano Allegri.
L'addio
Milan, Conceição è stato esonerato: il comunicato ufficiale del club

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Head coach AC Milan Sergio Conceicao celebrates with the trophy after winning the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al- Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Milan, l'arrivo di Conceição

A fine dicembre del 2024, il Milan esonerò Paulo Fonseca per i risultati altalenanti in Serie A. Per sostituirlo, il Diavolo scelse Sérgio Conceição che esordì pochi giorni dopo in Supercoppa Italiana, vincendo la semifinale contro la Juventus e la finale contro l'Inter, riportando entusiasmo nell'ambiente rossonero. Ciò, però, non si concretizzò in campionato ed in Champions League. Nella massima competizione europea, il Milan poteva arrivare tra le prime 8 in classifica, ma la sconfitta contro la Dinamo Zagabria li condannò ai play-off per gli ottavi. Lì uscirono per mano del Feyenoord dopo due prestazioni non all'altezza. In campionato, invece, i rossoneri sono arrivati ottavi e non parteciperanno alle competizioni europee la prossima stagione. In Coppa Italia, dopo aver eliminato l'Inter in semifinale, hanno perso la finale contro il Bologna. Conceição ha chiuso la sua stagione in anticipo a causa dell'espulsione contro la Roma alla penultima giornata di A.
Il comunicato ufficiale del club

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha reso ufficiale l'esonero del classe 1974 che, da calciatore, vestì le maglie di Inter e Lazio.
"AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva. Il Club desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l'impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi. La famiglia rossonera saluta l'allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA