derbyderbyderby calcio estero Sergio Ramos-Monterrey, è già finita? L’ex Real Madrid avrebbe deciso di non rinnovare
Futuro incerto

Sergio Ramos-Monterrey, è già finita? L’ex Real Madrid avrebbe deciso di non rinnovare

Luca Gilardi
L'ex stella dei Blancos è orientata verso una nuova avventura e con buone probabilità non estenderà il proprio accordo con il club messicano. Una decisione per certi versi sorprendente, visto che il difensore era approdato ai Rayados a inizio 2025
00:41 min

La storia tra Sergio Ramos e il Monterrey potrebbe essere vicina al suo epilogo. Arrivato in Messico a inizio 2025 con un contratto annuale, il difensore spagnolo - capitano e leader indiscusso della squadra - sarebbe orientato a non prolungare la sua avventura con i Rayados. La notizia, riportata dal giornalista Juanfe Sanz di El Chiringuito, ha fatto rapidamente il giro di tutto l'ambiente calcistico messicano, gettando un'ombra sul futuro del giocatore.

Nuova esperienza in vista?

—  

Secondo le informazioni rivelate da Sanz, Sergio Ramos non avrebbe deciso di lasciare il Monterrey per ritirarsi dal calcio giocato, bensì per intraprendere una nuova esperienza professionale. Una scelta che sorprende, soprattutto perché solo poche settimane fa, il difensore aveva espresso pubblicamente di voler restare oltre la scadenza del suo attuale contratto.

"Estoy muy feliz... ojalá sigamos aquì", aveva dichiarato allora, sottolineando la qualità del progetto sportivo dei Rayados e il calore ricevuto dai tifosi. Allo stesso modo, José Antonio Noriega, presidente del club, aveva confermato l'esistenza di colloqui per una possibile estensione dell'accordo, pur evitando di entrare nei dettagli per non distogliere l'attenzione dagli obiettivi stagionali.

L'avventura di Sergio Ramos al Monterrey

—  

Sul campo, l'apporto di Sergio Ramos è stato evidente: leadership, solidità difensiva e anche gol, una caratteristica che lo accompagna sin dagli anni d'oro in Europa. Lo spagnolo è il punto di riferimento di una rosa ricca di talento, con giocatori del calibro di Sergio Canales, Anthony Martial, Lucas Ocampos e Oliver Torres.

Ramos e il Monterrey sono ancora pienamente in corsa per il Campionato di Apertura 2025. I Rayados hanno vinto per 2-0 l'andata dei Quarti di Finale contro il Club America. Adesso, si preparano ad affrontare il match di ritorno, in programma sabato 29 novembre, con la possibilità concreta di ottenere la qualificazione. Se davvero la sua avventura messicana dovesse essere vicina alla conclusione, il difensore spagnolo avrebbe comunque la possibilità di salutare lasciando un segno indelebile.