DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN ALTRO PLATINI IN BRASILE

Serie D, la Brasiliense fa il grande colpo di mercato: il rinforzo è il 37enne…Michel Platini!

Dopo Maicon al Sona nei dilettanti italiani, colpo reale pure nella Série D brasiliana: al Brasiliense torna Platini…

Davide Capano

Il 2021 è solo all’inizio, ma il board della Brasiliense, club del Campeonato Brasileiro Série D, si è già lanciato sul mercato per puntellare la rosa in maniera importante. Il colpo ufficializzato dalla società con sede a Taguatinga (capitale economica del Distretto Federale brasiliano), è noto ai fan, ma desta scalpore a livello mondiale. Perché? L’ultimo rinforzo dei giallo-bianchi si chiama…Michel Platini, che ha già indossato la maglia dell’Esquadrão Amarelo nelle annate 2018 e 2019. Il 37enne attaccante ha lasciato il Gama, squadra in cui ha giocato nel 2020, con un bottino di 23 partite e 13 gol realizzati.

Nel suo primo periodo alla Braisiliense, Platini, brasiliano col nome del Le Roi francese, segnò solo 2 reti in 16 gare. Emozionato per il ritorno, il nativo della Ceilândia, però, è fiducioso. “Apprezzo l’opportunità offerta ancora una volta dalla Brasiliense. Spero in un 2021 diverso per il club e che potrò aiutare la squadra più che al mio primo passaggio. Arrivo pronto per giocare e se il mister Vilson ne ha bisogno, garantisco che darò il massimo in campo”, ha dichiarato al sito ufficiale.

In carriera l’altro Platini ha accumulato diverse esperienze. Fuori dal Brasile ha difeso i colori di Pachuca in Messico, poi Cina meridionale, Hong Kong, Chernomorets, CSKA Sofia, Ludogorets e Slavia Sofia in Bulgaria, ma anche Dinamo Bucarest in Romania. Michel si sta già allenando con il resto della “nuova” squadra ed è a disposizione per l’amichevole di domani contro il Crac-GO.

Dopo Maicon al Sona nella Serie D italiana, un botto di mercato a suo modo prestigioso pure nella D brasiliana.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso