derbyderbyderby calcio estero Shock Oscar: il brasiliano si rompe tre vertebre lombari contro il Corinthians

BRASILE

Shock Oscar: il brasiliano si rompe tre vertebre lombari contro il Corinthians

Shock Oscar: il brasiliano si rompe tre vertebre lombari contro il Corinthians - immagine 1
Per il centrocampista brasiliano i tempi di recupero saranno molto lunghi. Lo spavento è stato grosso, come confermato anche da Hernan Crespo in conferenza stampa dopo la vittoria
Michele Massa
Michele Massa

Per il Sao Paulo non c'è tanto da sorridere nonostante la bella vittoria per 2-0 contro il Corinthias. Infatti la squadra allenata da Hernan Crespo al quindicesimo minuto ha perso per un bruttissimo infortunio la stella Oscar. Il brasiliano ex Chelsea, è stato vittima di un durissimo contrasto aereo che lo ha visto cadere violentemente sulla propria schiena in area di rigore riportando una serie di fratture alle vertebre lombari.

O atleta Oscar sofreu um trauma direto na região lombar após uma queda durante a partida deste sábado, ao ser atingido por um jogador adversário dentro da área.

Após avaliação clínica e exames de imagem, foi diagnosticada fratura nos processos transversos de três vértebras… pic.twitter.com/q5QgAhSTpA

— São Paulo FC (@SaoPauloFC) July 20, 2025

Fratture multiple e tanta paura per Oscar, condizioni vigili ma lo stop sarà lunghissimo

—  

La partita del brasiliano è durata solo una quindicina di minuti, prima di cadere violentemente sulla propria schiena in area di rigore avversaria. Il pericolo si era capito fin da subito, con l'ex Chelsea che non riusciva a rialzarsi sulle proprie gambe. Per Oscar e il Sao Paulo lo spavento è stato grosso, il calciatore dopo essere stato trasportato all’Ospedale Albert Einstein ha effettuato tutti i controlli del caso ed ha evidenziato la frattura delle vertebre lombari L1, L2 e L3.

Shock Oscar: il brasiliano si rompe tre vertebre lombari contro il Corinthians- immagine 2

Sventata la possibilità di un interessamento neurologico, con il calciatore che è attualmente sotto osservazione in condizioni stabili. I tempi di recupero però saranno abbastanza lunghi. Nella migliore delle ipotesi saranno otto le settimane di fermo totale, per poi iniziare una "riabilitazione a step", per non provocare ulteriori danni ad una zona del corpo così sensibile.