Atletico Madrid

Simeone: “Complimenti al Barcellona. Hanno meritato la vittoria”

Federico Grimaldi
Le parole del Cholo dopo la sconfitta della sua squadra contro il Barcellona
02:45 min

Partita al cardiopalma, quella tra Atletico Madrid e Barcellona. Le due squadre hanno dato spettacolo e hanno reso omaggio al calcio spagnolo. Il doppio vantaggio non è bastato alla squadra di Simeone, che si è visto prima rimontare e poi superare con il risultato finale di 2-4. Il tecnico argentino ha dato una propria analisi della partita.

Atletico Madrid, le parole di Simeone

—  

Una settimana difficile da digerire. L'Atletico Madrid, anche oggi, esce sconfitto. Se con il Real è stata la sfortuna a farla da padrone, oggi le colpe possono essere addossato alla squadra del Cholo, che non è riuscita a sfruttare il doppio vantaggio. Nonostante la sconfitta, Simeone è parso soddisfatto della propria squadra: "Complimenti all'avversario. Hanno avuto quella dose di fortuna, che è anche necessaria. Non abbiamo sfruttato alcuni contropiedi di cui avremmo potuto approfittare. Sono una grande squadra, complimenti a loro". Sulla stanchezza: "Non credo che la stanchezza si sia fatta sentire perché abbiamo cercato nuove energie con le sostituzioni. Rodrigo (De Paul) ha fatto un grande sforzo. Julián non si sentiva bene, aveva la febbre... e ha giocato come si vedeva. Non posso chiedere di più di quello che stanno dando".

"Complimenti all'avversario per la sua risolutezza. Abbiamo preso il comando con un buon risultato che non è durato a lungo. Il 2-1 ha dato al Barcellona energia, sicurezza e più attacco. Avremmo potuto gestire meglio alcuni contrattacchi, ma non abbiamo scelto bene. Il 2-2 è arrivato, il 3-2 è il risultato di un tiro fortuito. Abbiamo pareggiato a Barcellona le ultime due volte, questa volta la medaglia è caduta a loro favore".

"Ora dobbiamo concentrarci sul futuro. Abbiamo una grande opportunità di raggiungere di nuovo una finale in coppa. Sarà difficile. Combatteremo fino alla fine. Mancano dieci partite e devono giocare l'uno contro l'altro. Se possiamo e possiamo permetterci di avere la possibilità con cinque partite rimaste, ovviamente daremo il massimo per arrivarci. Ora massimo riposo e poi ci concentreremo sull'Espanyol. Bisogna andare avanti con ciò che abbiamo." Due sconfitte cruciali, che segnano la stagione dell'Atletico Madrid. Prima la Champions ed ora il campionato. Non è ancora fuori dalla lotta al vertice, ma questa sconfitta fa male ed ora, Simeone dovrà trovare la medicina giusta per ridare morale ad una squadra a pezzi.

 

Diego Pablo Simeone analiza, en rueda de prensa, las claves del Atleti-Barça.

Escuchamos sus palabras

— Atlético de Madrid (@Atleti) March 16, 2025