SION, TUTTO MALE

Sion retrocesso in Serie B svizzera, il ds stronca Balotelli: “Su di lui ci siamo sbagliati totalmente”

Sion retrocesso in Serie B svizzera, il ds stronca Balotelli: “Su di lui ci siamo sbagliati totalmente” - immagine 1
Annata maledetta, ora le delusione finale: il Sion è retrocesso nella Serie B svizzera (Challenge League). Il rendimento di Balotelli al di sotto delle aspettative. E il ds Constantin rincara la dose...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Inevitabile epilogo a corredo di una stagione travagliata e disastrosa dal punto di vista dei risultati in campo. Il Sion di Paolo Tramezzani e Mario Balotelli è retrocesso nella Serie B svizzera. Decisive i due ko rimediati nello spareggio retrocessione/promozione contro l'FC Stade Lausanne-Ouchy, terzo nella Challenge League. Per il Sion, classificatosi al decimo e ultimo posto in Super League, solo tanta delusione per come è finita la stagione.

Non sono mancate certamente le critiche e le contestazioni per il club svizzero in questi mesi. Più volte nel mirino è finito proprio Balotelli (ricordate le sue maglie bruciate dai tifosi di casa in occasione del ko interno contro il San Gallo?), cui società e tifosi avevano riposto grandi speranze all'inizio della stagione.

Sion retrocesso in Serie B svizzera, il ds stronca Balotelli: “Su di lui ci siamo sbagliati totalmente”- immagine 2

L'ex attaccante di Inter e Milan, tra le altre, non ha però lasciato grandi ricordi. Per il numero 9 solo 6 gol in 18 partite complessive in campionato, di cui 14 partendo dal 1'. Balotelli non ha neppure disputato le due gare decisive contro lo Stade Lausanne-Ouchy perché escluso dai convocati da Tramezzani "Non so se Balotelli giocherà ancora per il Sion. In questo momento sarebbe ingiusto che il resto della squadra parlasse solo di Mario. Il club saprà esaminare bene la questione. Le risposte a tutte le domande arriveranno al più presto", le dichiarazioni del tecnico.

Sion retrocesso in Serie B svizzera, il ds stronca Balotelli: “Su di lui ci siamo sbagliati totalmente”- immagine 3

Il direttore sportivo su Balotelli 

"Non abbiamo posto attenzione a diverse cose prima, commettendo troppi errori. Non siamo stati bravi quest'anno, dalla società ai giocatori", le dichiarazioni del direttore sportivo del Sion, Barth Constantin, figlio del patron Christian, riportate da Blick. Il ds del club biancorosso ha poi posto l'accento sul rendimento di Balotelli: "Su Mario mi sbagliavo totalmente. Il suo arrivo ha portato entusiasmo, è stata la telenovela dell'estate. Balotelli avrebbe dovuto garantirci una ventina di gol. Ne ha fatti solo sei e non ha offerto quel genere di prestazioni che speravamo".

Sion retrocesso in Serie B svizzera, il ds stronca Balotelli: “Su di lui ci siamo sbagliati totalmente” - immagine 1

E il futuro di Balotelli appare quanto mai lontano dalla Svizzera: "Abbiamo un appuntamento e tutti saranno presenti - sottolinea il ds Constantin -. Certamente dobbiamo sistemare diverse cose. Adesso però dobbiamo dormire e digerire tutta questa negatività. Balotelli ancora al Sion? Non lo so, non ci penso per adesso. Sono solo deluso e frustrato".

tutte le notizie di