Dopo la lunga squalifica di Mustapha Benzia, c'è un altro caso in Francia. Ibrahim Sissoko, attaccante del Saint'Etienne ha ricevuto sette giornate dal Giudice Sportivo per aver reagito con una gomitata ai danni di Leonardo Balerdi, difensore del Marsiglia. L'episodio è avvenuto durante lo 0-4 subito dal club della Loira contro la squadra di Roberto De Zerbi ai trentaduesimi di Coppa di Francia. Un gesto valutato in maniera grave dall'arbitro che l'ha mandato negli spogliatoi dopo 21 minuti. Si tratta della seconda situazione di sanzione prolungata in Francia dopo le analoghe giornate a Benzia del Rouen per una pallonata alla nuca a Gudmundsson.
Altra stangata
Francia, lunga squalifica di sette giornate per Ibrahim Sissoko del Saint’Etienne
Manata di Sissoko a Balerdi: l'episodio che ha portato alla squalifica
—Gesto considerato violento da parte dell'arbitro prima e del Giudice Sportivo poi in Saint'Etienne-Marsiglia del 22 dicembre 2024, valida per i trentaduesimi di Coppa di Francia. Sul risultato di 0-0 l'attaccante Ibrahim Sissoko è stato stuzzicato dal difensore Leonardo Balerdi e gli ha rifilato un colpo tra lo stupore generale, a palla lontana durante un'azione di gioco. Il direttore di gara non ha avuto dubbi e ha sanzionato il maliano con un cartellino rosso. La partita è poi terminata 0-4 per gli ospiti, con conseguente eliminazione dei Verdi.
LEGGI ANCHE
Nelle ultime ore la decisione della Lega francese di squalificare il classe 1995 per sette giornate. Ora bisognerà capire se la società deciderà di fare ricorso o accetterà la sanzione comminata dagli organi federali. Il giocatore in questo inizio di stagione si era comunque distinto per la propria correttezza avendo subito un solo giallo e zero rossi nei quindici match giocati. Per lui 3 reti e 1 assist in Ligue 1 con il club della Loira terz'ultimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA