E GIOCA GRATIS

Siviglia, clamoroso dietrofront: l’uomo derby Jesús Navas rinnova e resta a vita

Siviglia, clamoroso dietrofront: l’uomo derby Jesús Navas rinnova e resta a vita - immagine 1
Jesús Navas, l'uomo dei derby di Siviglia, leggenda del club andaluso, ha rinnovato a vita fino al 31 dicembre 2024 giocando gratis nei prossimi mesi. L'annuncio ufficiale dopo una lettera aperta ai tifosi con tutti i motivi del suo addio...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Sta succedendo l'imponderabile a Siviglia nelle ultime ore ore. Prima la lettera di Jesús Navas che spiega i motivi dell'addio al club della sua vita, con una non tanto velata frecciata alla dirigenza che non lo ha chiamato subito dopo la comunicazione. Adesso il clamoroso dietrofront con tanto di annuncio ufficiale del club andaluso: il veterano Jesús Navas rimane a vita e rinnova fino al dicembre 2024. Giocando anche gratis...

Siviglia, clamoroso dietrofront: l’uomo derby Jesús Navas rinnova e resta a vita- immagine 2

L'annuncio a sorpresa: Jesús Navas rinnova a vita con il Siviglia...

Il Siviglia pochi minuti fa ha comunicato che è stato trovato un accordo con la leggenda Jesús Navas per continuare insieme ancora per qualche mese. Il 38enne calciatore, diventato una vera e propria bandiera da queste parti, ha rinnovato il suo contratto fino al 31 dicembre 2024. Nella nota del club si specifica anche che Navas non percepirà un euro da qui ai prossimi mesi, giocando difatti gratis. Lo stipendio, come da accordo preso con il presidente José María del Nido Carrasco, sarà devoluto ad una fondazione.

Il comunicato

Ecco quanto si legge nel comunicato diffuso dal Siviglia tramite i propri canali ufficiali: "Non ho impiegato un minuto per rispondere all'offerta del Presidente. Sì, voglio andare in pensione qui a Nervión, voglio continuare a giocare per il mio Siviglia. Accetto di buon grado di continuare a legarmi al club che amo. Il mio desiderio, e l'ho trasmesso al presidente, è quello di continuare a giocare fino a dicembre, un periodo di transizione per aiutare la squadra. Poi appenderò le scarpette al chiodo indossando la maglia che ha sempre sognato di indossare. Ancora una cosa, questi prossimi mesi, i miei ultimi da calciatore professionista, non saranno retribuiti".

Massima trasparenza

"Lo stipendio concordato con il presidente sarà devoluto ad una Fondazione. È una mia decisione ed è così che l'ho comunicata al club. Voglio che i tifosi conoscano tutti i dettagli e che ci sia trasparenza. Stiamo vivendo momenti difficili e quindi è tempo di essere uniti per tornare a essere un Siviglia grande, forte e felice, che renda felici tutti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.