DERBY VICINO, UN TALENTO DA PRESERVARE

Siviglia, Isco Alarcón è a serio rischio per il derby contro il Betis

Siviglia, Isco Alarcón è a serio rischio per il derby contro il Betis - immagine 1
Il centrocampista del Siviglia ha già giocato tre partite senza gialli, ma resta in diffida in vista del Gran Derbi

Redazione DDD

Jorge Sampaoli ha convocato Isco per la gara casalinga contro il Rayo Vallecano, nonostante non si fosse allenato per precauzione nella seduta del giovedì.

Il pre-derby ruota attorno a lui...

Qualche acciacco e la diffida: sono queste le due insidie per Isco sulla strada del derby sul campo del Betis Siviglia il prossimo 6 novembre.

Siviglia, Isco Alarcón è a serio rischio per il derby contro il Betis- immagine 2

Isco resta un imprescindibile per il Siviglia, anche martedì ha segnato nel 3-0 che la sua squadra ha rifilato al Copenaghen in Champions League. Il fardello pre-derby è che Isco ha rimediato due cartellini gialli nelle prime due partite da giocatore del Siviglia, contro Valladolid e Valencia; un altro non appena è iniziata la partita contro l'Atlético, che ha significato l'addio in campionato di Lopetegui; e, infine, nella gara d'esordio di Sampaoli contro l'Athletic. Da allora ha resistito a Maiorca, Valencia e Real Madrid. E dovrà fare ancora una partita senza ammonizioni per poter debuttare in El Gran Derbi.

Al Betis invece non c'è nessun giocatore sotto pericolo giallo. Nabil Fekir, che sarebbe il più importante, è stato ammonito tre volte. Anche se si dovranno evitare anche i cartellini rossi che sono spuntati nelle ultime tre uscite (Luiz Felipe a Vigo, Pezzella a Pucela e Canales a Cadice) perché non vogliono perdere qualche uomo importante per un altro match fondamentale.

tutte le notizie di