Intervista

Skriniar, l’agente duro su Luis Enrique: “Finché c’è lui non tornerà al PSG”

Federico Grimaldi
Le parole del procuratore dello slovacco sul passato e sul futuro del suo assistito
00:23 min

Milan Skriniarsta vivendo una situazione abbastanza paradossale. In poco tempo, è passato dall'essere una colonna portante della difesa nerazurra ad essere una scelta secondaria. Il suo rapporto con il PSG non è mai sbocciato ed ora sembra esser tornato a vita con il Fenerbahce di Mourinho. Il suo agente è stato chiaro sul suo futuro ed ha parlato duramente dei duri rapporti con l'ex allenatore del suo assistito: Luis Enrique.

"Non ci sono le condizioni per un ritorno a Parigi"

—  

Rimbalzano forte le parole dell'agente, Martin Petras, sul proprio assistito. Intervistato dalla stampa slovacca, 'Sport24sk', ha parlato apertamente del futuro di Milan Skriniar, lanciando qualche frecciatina al suo ex allenatore: "Non credo che ci sia più modo di tornare a Parigi, almeno non con questo allenatore. Skriniar è diventato uno dei leader della squadra nel suo nuovo ruolo e si è guadagnato l'amore e il rispetto dell'allenatore José Mourinho e dei tifosi. Si sente molto a suo agio in Turchia e soprattutto sta mostrando regolarmente il suo miglior calcio. È un grande guadagno per la squadra. Non sorprende che il Fenerbahçe sia interessato al suo ingaggio in futuro. Sembra che l'unione tra i due sia vantaggiosa per entrambe le parti. Una piccola parentesi anche su un possibile ritorno in Italia: "Non vedo grandi possibilità che vada al Milan o in qualsiasi altro club in Italia."

Skriniar, dall'oblio col PSG alla rinascita col Fenerbahce

—  

La vita è molto strana a volte. Lo sa bene Skriniar, che è passato in poco tempo, da essere un beniamino dell'Inter a un giocatore qualsiasi al PSG. In Italia aveva trovato l'amore, la passione e la concretezza. Quegli anni hanno dato al calcio un difensore solido, di cui la squadra nerazurra non poteva fare a meno. La decisione dello slovacco di andare a PSG ha spezzato quel legame indissolubile ed ha creato una frattura eterna tra lui e la tifoseria. All'inizio, entusiasta della scelta, ha cercato di diventare un idolo della tifoseria parigina, ma il destino gli ha giocato un brutto scherzo.

In poco tempo è diventato un panchinaro fisso della squadra e con l'arrivo di Luis Enrique la situazione non è cambiata, anzi. Lo ha relegato sempre di più nei bassi fondi delle preferenze del tecnico spagnolo e si è visto costretto a trovare nuova vita da un'altra parte. A gennaio è arrivata la chiamata di Mourinho e la decisione è stata facile: andare al Fenerbahce e conquistare la tifoseria turca. Dopo 3 mesi si può affermare che ci è riuscito alla grande. In poco tempo è diventato un titolare inamovibile ed ora non vuole più saperne di andare via. Ora Skriniar ha tutto quello che gli era mancato: fiducia e tempo. Se dovesse rimanere Mourinho, la storia d'amore tra lui ed il club turco potrebbe sbocciare definitivamente.

 

Skriniar'ın menajeri Martin Petras: Skriniar, Türkiye'de kendisini çok rahat hissediyor ve her şeyden önce düzenli olarak futbolunu oynuyor. Takım için de büyük bir kazanım. Luis Enrique'nin yönetimi altında PSG'ye geri dönmenin bir yolu yok. Fenerbahçe'nin gelecekte onu istemesi… pic.twitter.com/7nyh26mrON

— Sports Digitale (@SportsDigitale) April 8, 2025