derbyderbyderby calcio estero Snoop Dogg diventa comproprietario dello Swansea, arriva l’ufficialità

La notizia

Snoop Dogg diventa comproprietario dello Swansea, arriva l’ufficialità

Snoop Dogg Swansea
L'annuncio della squadra gallese e le prime parole dell'artista statunitense in quello che è un nuovo capitolo della sua vita
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Lo Swansea ha annunciato l'ingresso in società di Snoop Dogg. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi arriva l'ufficialità da parte del club gallese. Quello del rapper è solo l'ultimo grande nome ad aver acquisito delle quote del club. Pochi mesi fa fu Luka Modric a diventare socio. Il rapper statunitense aveva fatto la sua prima comparsa nella presentazione della nuova maglia per la stagione 2025/2026.

Snoop Dogg: "Sono orgoglioso di far parte dello Swansea"

—  

Sembrava dovesse esserci molto di più di una semplice mossa marketing e così è stato. Snoop Dogg, dopo aver fatto da uomo-immagine per la campagna di lancio del nuovo kit gara dello Swansea, entra in società. Diventa comproprietario e investitore del club gallese. L'artista statunitense non nasconde la propria soddisfazione: "Il mio amore per il calcio è ben noto. Per me è quindi speciale aver deciso di entrare a far parte della proprietà dello Swansea. La storia del club e la zona mi hanno toccato nel profondo. Queste sono una città e una squadra della classe operaia. Sono orgoglioso di farne parte. Farò il possibile per aiutare la squadra".

Snoop Dogg diventa comproprietario dello Swansea, arriva l’ufficialità- immagine 2

L'entusiasmo è palpabile anche tra gli attuali dirigenti dello Swansea. L'amministratore delegato Tom Gorringe accoglie a braccia aperte Snoop Dogg: "È davvero entusiasmante per noi come club accogliere Snoop Dogg all'interno della società. Ha spesso parlato del suo desiderio di entrare nel mondo dello sport e siamo orgogliosi del fatto che abbia deciso di farlo con lo Swansea".

Snoop Dogg diventa comproprietario dello Swansea, arriva l’ufficialità- immagine 3

Anche il gruppo che detiene le quote di maggioranza del club ha espresso la propria soddisfazione: "Per riprendere una frase di Snoop Dogg, questo annuncio è il nuovo episodio per lo Swansea verso l'obiettivo di incrementare la visibilità e la crescita del club. La sua fanbase colossale aiuterà certamente a raggiungere questi traguardi. Durante le nostre conversazioni ci ha detto di aver indossato molte maglie di calcio senza mai sentire nessuna di quelle veramente sue. Siamo orgogliosi che quella dello Swansea si sia rivelata quella giusta".