Dominic Solanke è diventato il primo calciatore del Bournemouth a ricevere l’ambito premio di “Player of the Month”. In forza al Bournemouth dal 2018, il classe ‘97 è alla sua sesta stagione con la casacca dei Cherries. Divenuto ormai baluardo dei suoi, Dominic ha vissuto la retrocessione in Championship nella stagione 2019/2020 e la risalita in Premier due stagioni dopo.
Dicembre di fuoco
Storico Solanke: primo “Player of the Month” nella storia del Bournemouth
Giocatore chiave
Oggi le Cherries vivono giorni relativamente tranquilli, ricoprendo la dodicesima posizione in campionato a +10 sulla zona rossa e in corsa ancora per la Fa Cup dove incontreranno lo Swansea nel quarto turno della competizione. Tanto del merito del sereno periodo degli uomini di Iraola va proprio a Dominic Solanke. L’attaccante inglese con 12 marcature è terzo nella classifica cannonieri alle spalle di due colossi come Salah e Haaland, distanti soltanto due lunghezze. Dominic ha chiuso l’anno con il botto realizzando sei reti a dicembre (tre di questi li ha realizzati contro il Nottingham nella vittoria esterna per 2-3).
LEGGI ANCHE
Dopo Maddison, Son, Momo Salah ed Harry Maguire, si iscrive a questa gloriosa lista anche il bomber inglese, entrando nella storia del suo club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA