derbyderbyderby calcio estero Sorpresa Andy Carroll: giocherà in sesta serie inglese, diventando socio minoritario del club

Inghilterra

Sorpresa Andy Carroll: giocherà in sesta serie inglese, diventando socio minoritario del club

Andy Carroll
Dopo l'esperienza al Bordeaux, l'attaccante inglese torna in Inghilterra per un nuovo capitolo della sua lunga carriera
Filippo Montoli
Filippo Montoli

L'ex attaccante della nazionale inglese, Andy Carroll, ha firmato per il Dagenham & Redbridge. La squadra dell'est di Londra gioca in National League South, la sesta serie del calcio inglese. Inoltre, secondo quanto afferma SkySportsNews, il calciatore avrebbe anche acquisito delle quote di minoranza del club, appena acquistato da un fondo proveniente dal Qatar.

La carriera senza fine di Andy Carroll

—  

Anche a costo di abbassare il livello della competizione, il centravanti inglese vuole continuare a indossare gli scarpini e a scendere in campo. Terminata l'esperienza al Bordeaux nella Serie D francese, Carroll riparte dal proprio Paese. La meta scelta è quella di Dagenham, quartiere a est di Londra, che ospita il Dagenham & Red, meglio noto come Dag & Red. Il club negli ultimi anni è scivolato nelle categorie dilettanti inglesi, retrocedendo l'anno scorso dalla National League.

Sorpresa Andy Carroll: giocherà in sesta serie inglese, diventando socio minoritario del club- immagine 2

Ora, con l'arrivo di nuovi investitori dal Qatar, il club vuole fare il suo ritorno tra i professionisti, da cui manca dalla stagione 2015/2016. Nello stesso giorno in cui avviene questo storico passaggio, arriva anche l'acquisto a sorpresa di Andy Carroll. L'attaccante vuole garantire l'appoggio alla squadra con la sua esperienza e i suoi gol. Per far vedere di credere nel nuovo progetto, inoltre, avrebbe acquisito come parte del trasferimento alcune quote di minoranza del club.

Sorpresa Andy Carroll: giocherà in sesta serie inglese, diventando socio minoritario del club- immagine 3

L'attaccante 36enne si era svincolato al termine dell'ultima stagione dal Bordeaux. Il club francese aveva reso nota la decisione spiegando che Carroll voleva stare vicino alla famiglia e ai suoi figli. Decisivo per il trasferimento nell'est di Londra sarebbe stato l'attuale tecnico del Dag & Red, Lee Bradbury, ex Manchester City. Il centravanti fa il suo ritorno nella Capitale inglese dopo 6 anni, dopo che nel 2019 chiuse l'esperienza al West Ham.