L'episodio

Insulti razzisti durante la sfida tra youtuber: interrotta Spagna-Francia

Luca Paesano
Clamoroso episodio durante la sfida tra Youtuber di Spagna e Francia: gara interrotta a causa di insulti razzisti dagli spalti.
00:10 min

Ha del clamoroso l'episodio accaduto ieri a Madrid in occasione della sfida tra le formazioni Youtuber di Spagna e Francia. Nello stupendo teatro del Metropolitano, casa dell'Atletico Madrid, era di scena la sfida tra streamer e content creator delle due nazioni, come sempre più spesso accade in tempi recenti. In un clima di festa, con circa 30 mila spettatori presenti allo stadio per assistere all'evento, la serata è stata macchiata da un grave episodio di razzismo.

Spagna-Francia, razzismo nella sfida tra Youtuber

—  

La sfida tra Nazionali Youtuber di Spagna e Francia è stata interrotta nel corso della ripresa e sul risultato di 1-0 a causa di insulti provenienti dagli spalti ai danni di un calciatore dei Blues. In particolare, uno spettatore è stato accusato di aver mimato il verso della scimmia e di aver pronunciato frasi razziste nei confronti dello streamer Broki Braws. La reazione del ragazzo ha suscitato l'attenzione dei compagni, che dopo aver compreso l'accaduto hanno deciso di abbandonare il campo.

Il gesto non è passato inosservato, la sicurezza lo ha individuato mentre i giocatori si assiepavano sotto la curva indicando il colpevole. Tra i più colpiti dal gesto lo youtuber spagnolo Koko DC, che dopo aver cercato un chiarimento in iniziale si è poi appartato scoppiando in un pianto liberatorio. La partita è poi ripresa dopo una lunga pausa, terminando con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Ma è chiaro che di fronte ad episodi del genere, il calcio passa in secondo piano.