Nations League

Spagna-Olanda, dove vedere il ritorno dei quarti di Nations League

Spagna-Olanda, dove vedere il ritorno dei quarti di Nations League - immagine 1
Spagna e Olanda si giocano l’accesso alle semifinali di UEFA Nations League: tutto ancora in bilico dopo il 2-2 dell’andata. Scopri data, orario e dove vedere il match in TV e streaming.
Ruggero Gambino

Visto il 2-2 dell’andata, si preannuncia una sfida apertissima domani sera, domenica 23 marzo, alle 20:45, quando Spagna e Olanda si affronteranno nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League.

Nel match d’andata, giocato lo scorso giovedì 20 marzo al De Kuip di Rotterdam, la Spagna era partita forte, sbloccando il risultato al 9’ di gioco con un guizzo di Nico Williams. La reazione dell’Olanda, però, non si è fatta attendere: al 28’ Cody Gakpo ha siglato il pareggio, mentre appena 36 secondi dopo l’inizio della ripresa è stata la stella del Milan, Tijjani Reijnders, a portare in vantaggio gli Oranje con un preciso piazzato col mancino.

— Tijjani Reijnders (@T_Reijnders) March 20, 2025

Da lì in poi, al netto di qualche azione offensiva da ambo le parti, il ritmo è calato visibilmente, fino all'episodio chiave del match: l'espulsione diretta di Jorrel Hato all'81', reo di una brutta entrata sull'avversario Le Normand. Olanda in 10 e la Spagna ne approfitta: al 93’, in pieno recupero, Nico Williams si accentra e calcia verso Verbruggen, che, impreciso sulla respinta, regala a Mikel Merino il tap-in del definitivo 2-2. Un gol pesantissimo che, per la gioia dei Campioni d'Europa in carica, lascia tutto aperto in vista del ritorno.

Tutto pronto per Spagna-Olanda: ecco dove vedere il match in streaming e in TV

—  

Con la qualificazione ancora in bilico, la sfida del Mestalla si preannuncia infuocata. Il match, in programma domenica 23 marzo alle 20:45, si giocherà in contemporanea con le altre gare dei quarti di finale di Nations League: Francia-Croazia, Portogallo-Danimarca e Germania-Italia.

Spagna-Olanda, dove vedere il ritorno dei quarti di Nations League- immagine 2

Nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti per la trasmissione televisiva di Spagna-Olanda. La partita sarà visibile esclusivamente in diretta streaming gratuita su UEFA.TV, con telecronaca in inglese. Il servizio è accessibile tramite il sito ufficiale UEFA e disponibile anche su app per Android TV, Amazon Fire TV, Apple TV, oltre che su smartphone e tablet Android e iOS.