- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Da questa stagione, Luis Javier Suarez vestirà la maglia dello Sporting Lisbona. L'attaccante colombiano è stato acquistato dall'Almeria per sostituire Viktor Gyokeres, che ha firmato per l'Arsenal. Il nuovo calciatore dei portoghesi, che si prepara dunque a cominciare una nuova parentesi della sua carriera, è pronto a mettersi anche alle spalle una vicenda giudiziaria che lo ha riguardato negli ultimi mesi.
Come riportato dalla stampa spagnola, l'11 dicembre dello scorso anno la polizia ha arrestatoLuis Javier Suarez, accusato di violenza domestica. A denunciare il tutto è stata la sua ex moglie, che ha riferito alle autorità di esser stata vittima di diversi episodi di violenza di tipo fisica, psicologica e sociale. La donna, nella denuncia, ha voluto specificare che l'ex centravanti dell'Almeria la obbligava al confinamento forzato, mentre lui si dirigeva al centro sportivo per allenarsi con la squadra. I fatti sarebbero avvenuti tra il 2020 e il 2023, quando l'attaccante colombiano nato a Santa Marta ha vestito le maglie del Granada e dell'Olympique Marsiglia.
L'ex moglie ha denunciato il nuovo attaccante dello Sporting Lisbona a dicembre 2024, quando quest'ultimo ha fatto richiesta di far visita a suo figlio. Dal canto suo, l'attaccante classe 1997 ha sempre negato tutte le accuse fatte dalla donna nei suoi confronti. Ora, stando a quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, la vicenda starebbe arrivando a una conclusione. Il Tribunale per la violenza di genere di Granada, che si sta occupando della vicenda del neo-acquisto dei Leões, sarebbe infatti vicino alla chiusura del caso. La vicenda potrebbe essere archiviata nelle prossime settimane grazie ad un accordo tra le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA