La raccolta di interviste e immagini inedite da parte del club per mostrare ai propri tifosi tutto ciò che è successo nella corsa al secondo posto
Oltre al danno, la beffa: il Fenerbahce annuncia Archie Brown e lancia una frecciata al Milan
Il Marsiglia ha annunciato l'uscita di un documentario autoprodotto sulla stagione appena conclusa. Le riprese inedite raccontano il percorso della squadra tra momenti di gioia e difficoltà che si sono mescolati in un campionato terminato al secondo posto dietro a un'imprendibile Psg. Tra i protagonisti dei video c'è certamente Roberto De Zerbi che con la sua passione è riuscito a trascinare la squadra a un importante risultato.
𝐒𝐀𝐍𝐒 𝐉𝐀𝐌𝐀𝐈𝐒 𝐑𝐈𝐄𝐍 𝐋𝐀̂𝐂𝐇𝐄𝐑 🔵⚪️
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) July 10, 2025
La saison 24/25 de l'OM racontée dans une 𝘀𝗲́𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗲 𝟲 𝗲́𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗲𝘀.
Une quinzaine d'interviews et des images inédites pour retracer une aventure humaine, au plus proche d'un vestiaire… pic.twitter.com/zUfDLY1Wtp
Marsiglia, il documentario "Sans jamais rien lacher"
Negli ultimi anni sono aumentati i contenuti video che raccontano i dietro le quinte di una stagione, sia essa calcistica o di un altro sport. Queste mini serie permettono a tutti i tifosi di entrare a contatto con momenti che solitamente sono "privati" e ristretti ai soli sportivi. L'importanza di questo tipo di video è anche quella di ricordare alle persone che, nonostante tutto, anche i calciatori della propria squadra del cuore sono esseri umani come noi.
Il documentario prodotto dal Marsiglia è tutto questo. Diviso in sei episodi, racconta con interviste e immagini inedite l'ultima stagione vissuta da Les Phocéens. Nel trailer di lancio si vede quello che può caratterizzare un campionato di una squadra di calcio. Gioia, dolore, tensione e molto altro ancora. Tra i protagonisti c'è anche De Zerbi e i suoi discorsi prima, durante e dopo alcuni match. L'anteprima si apre proprio con una frase del tecnico italiano rivolta ai propri giocatori: "Quando io vi ho chiamato questa estate, ho scritto solo una cosa. Voglio il cuore e il cervello. Mi dovete dare cuore e cervello".
Il primo episodio della serie "Sans jamais rien lacher" ("Senza mai arrendersi") è uscito sabato scorso ed è disponibile (come sarà tutto il documentario) sul canale YouTube ufficiale del Marsiglia. I sei episodi sono della durata di una quarantina di minuti e includeranno una quindicina di interviste esclusive ad alcuni membri della squadra e di tutto il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA