
Il Lione ha comunicato che il suo allenatore, Paulo Fonseca, ha presentato un ricorso ufficiale contro la squalifica di 9 mesi. La richiesta è stata accolta ed è già stata fissata la data dell'udienza.
Il comunicato

Il Lione ha comunicato che il suo allenatore, Paulo Fonseca, ha presentato un ricorso ufficiale contro la squalifica di 9 mesi. La richiesta è stata accolta ed è già stata fissata la data dell'udienza.
Per riassumere la stagione sportiva di Fonseca ci vorrebbero fiumi di parole, ma noi ci limitiamo a raccontare solamente questo ultimo evento che coinvolge l'allenatore portoghese. Dopo l'esonero al Milan, è arrivata la chiamata del Lione. Dopo un ottimo inizio è arrivata una macchia che ne ha condizionato l'andamento: la squalifica per 9 mesi. Ma cosa è successo? Il 2 marzo, nella partita contro il Reims, si è reso protagonista di un faccia a faccia contro l'arbitro, che gli è costata l'espulsione.
La federazione francese ha deciso di punire il portoghese infiggendogli una punizione esemplare: una squalifica di 9 mesi. Ciò significa, che Fonseca tornerà in panchina solamente per le prime partite della prossima stagione. Un periodo lunghissimo, che va a penalizzare il nuovo percorso da allenatore del Lione. Ma adesso Fonseca ha detto basta e ha deciso di presentare ricorso per limitare il tempo della squalifica.

Nella giornata di oggi, è apparso un comunicato del Lione, nel quale la squadra francese comunica la decisione di ricorrere alla squalifica del proprio allenatore. Fonseca ha preso contatto con il Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese (CNOSF) per presentare il ricorso. L'udienza è attesa per il prossimo 6 maggio, dove avremo la chiusura definitiva di questa vicenda. Però è importante notare che questo deferimento non è sospensivo e il parere del CNOSF dovrà essere convalidato dal Consiglio di Amministrazione della Ligue de Football Professionnel (LFP). Bisognerà aspettare ancora per vedere se il suo ricorso sarà accolto e soprattutto per rivedere l'allenatore portoghese nuovamente alla guida dei suoi ragazzi sulla panchina del Lione.
Avec le soutien de l’Olympique Lyonnais, Paulo Fonseca a saisi le CNOSF concernant sa suspension. L’audition devant le Comité Olympique se tiendra le 6 mai.
Cette saisine n’est pas suspensive et l’avis rendu par le CNOSF sera soumis à validation du Conseil d’administration de… pic.twitter.com/Jo5qfLg8rw
— Olympique Lyonnais (@OL) April 11, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA