In un momento storico in cui è essenziale espandere il marchio a livello globale, il Manchester City ha deciso di esporre gli ultimi titoli vinti il 9 ottobre a Barcellona. Perché ormai il business va oltre il calcio. Questa sorta di “museo itinerante” farà la prima tappa sulla terrazza “The Clock” del Plaza Hotel , che aprirà le porte ai tifosi a partire dalle ore 17. Un modo, anche, per fidelizzare fan in tutto il mondo dopo le due Premier League consecutive conquistate dai Citizens nelle ultime stagioni.
calcio estero
Storia e brand: la sfida del Manchester City al cuore del Manchester United
Il club inglese esporrà a Barcellona il 9 ottobre i titoli vinti negli ultimi anni su una meravigliosa terrazza di un hotel del centro.
L’iniziativa, che non si fermerà solo al capoluogo catalano, mira a trovare nuove fonti di reddito. La mostra mobile dei trionfi Sky Blues acquisisce significato soprattutto a Barcellona, tenendo conto dell’impatto che genera Pep Guardiola, anche se in futuro potrebbe viaggiare in altre città in cui il club ha accordi e supporter. New York, Melbourne, Yokohama o addirittura Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi e residenza dei proprietari dei campioni d’Inghilterra. Il Manchester City, quindi, tira dritto a vincere il derby con lo United anche nell’internazionalizzazione del brand: un’impresa che solo 15 anni fa sembrava impossibile…
© RIPRODUZIONE RISERVATA