Storia e brand: la sfida del Manchester City al cuore del Manchester United

Storia e brand: la sfida del Manchester City al cuore del Manchester United

Il club inglese esporrà a Barcellona il 9 ottobre i titoli vinti negli ultimi anni su una meravigliosa terrazza di un hotel del centro.

di Davide Capano, @davide_capano

In un momento storico in cui è essenziale espandere il marchio a livello globale, il Manchester City ha deciso di esporre gli ultimi titoli vinti il 9 ottobre a Barcellona. Perché ormai il business va oltre il calcio. Questa sorta di “museo itinerante” farà la prima tappa sulla terrazza “The Clock” del Plaza Hotel , che aprirà le porte ai tifosi a partire dalle ore 17. Un modo, anche, per fidelizzare fan in tutto il mondo dopo le due Premier League consecutive conquistate dai Citizens nelle ultime stagioni.

L’iniziativa, che non si fermerà solo al capoluogo catalano, mira a trovare nuove fonti di reddito. La mostra mobile dei trionfi Sky Blues acquisisce significato soprattutto a Barcellona, tenendo conto dell’impatto che genera Pep Guardiola, anche se in futuro potrebbe viaggiare in altre città in cui il club ha accordi e supporter. New York, Melbourne, Yokohama o addirittura Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi e residenza dei proprietari dei campioni d’Inghilterra. Il Manchester City, quindi, tira dritto a vincere il derby con lo United anche nell’internazionalizzazione del brand: un’impresa che solo 15 anni fa sembrava impossibile…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy