- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una storia non certo memorabile quella che è stata tra Roger De Sà e il Cape Town City FC, squadra di calcio sudafricana. L'ex portiere dei Bafana era stato chiamato solo due settimane fa per risollevare la squadra da poco retrocessa in seconda divisione ma nelle ultime ore l'allenatore ha deciso di lasciare l'incarico. Un fulmine a ciel sereno per una squadra già da tempo in piena crisi.
Non è certo un buon momento quello che sta vivendo il Cape Town City FC. Reduci dalla retrocessione nella stagione appena conclusa, per la dirigenza dei gialloblu era più che necessario un cambio di rotta. Per raddrizzare la situazione, il presidente John Comitis aveva deciso di affidare la panchina a Roger De Sà. Quest'ultimo ha accettato l'incarico con l'obiettivo di riportare la squadra immediatamente in prima divisione. Ma nelle ultime ore è successo l'impensabile: De Sa ha deciso di lasciare l'incarico.
Come riporta il quotidiano locale iDiski Times, la marcia indietro da parte dell'ormai ex allenatore sarebbe dovuta al fatto di raggiungere l'amico e collega Carlos Queiroz all'Oman. Queiroz è stato infatti nominato nuovo allenatore della nazionale asiatica tre giorni fa e ha espressamente chiesto di avere al suo fianco l'ex portiere, con cui ha collaborato per molti anni.
Dato il duro colpo, la dirigenza del Cape Town City è andata immediatamente alla ricerca del nuovo allenatore e, secondo iDiski Times, la scelta sarebbe ricaduta su Jan Vreman, olandese classe 1965 con alle spalle un'intera carriera con De Graafschap, club della seconda divisione olandese, sia come calciatore che come tecnico. Avrà dunque lui il compito che Roger De Sa ha lasciato dopo essersi tirato indietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA