Harakiri Sporting, fa festa il Porto

Supercoppa di Portogallo, lo Sporting si butta via: il Porto rimonta e vince 4-3

Il Porto vince la Supercoppa di Portogallo
Il Porto vince la Supercoppa di Portogallo, primo titolo della stagione, contro lo Sporting Lisbona che si butta via, sprecando 3 gol di vantaggio
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La Supercoppa di Portogallo, primo titolo della stagione portoghese 2024-2025 va al Porto che inaugura nel migliore dei modi l'era post-Conceiçao. I Dragoes nell'epica sfida contro lo Sporting Lisbona vanno sotto 3-0, ma riescono a rimontare fino al 3-3, trascinati da un super Galeno, e ad imporsi ai supplementari grazie ad un gol di Ivan Jaime.

Lo Sporting parte forte

—  

All'Estadio Municipal de Aveiro la squadra di Ruben Amorim parte fortissimo e al 9' è già avanti di due gol grazie alle marcature di Inacio e Pedro Gonçalves. Il Porto non riesce a reagire e al 24' incassa la terza rete che sa tanto di ko tecnico: Quenda, liberato da Gyokeres, fa partire una conclusione che spegne la sua corsa sotto la traversa. Finita? Macchè. I Dragoes si affidano alle giocate del loro calciatore simbolo, quel Galeno, oggetto delle mire di mercato della Juventus, che poco prima della mezz'ora (28') riapre i giochi.

Galeno, Porto

Lo Sporting spreca, il Porto rimonta e vince

—  

Nella ripresa lo Sporting Lisbona si butta via e il Porto nel giro di 120 secondi riequilibra la sfida. Nico accorcia ulteriormente le distanze siglando la rete del 3-2, mentre il solito Galeno fa 3-3 e realizza la sua prima doppietta stagionale. Si va ai supplementari, subentra la stanchezza, è anche normale per via del caldo e delle fatiche della preparazione estiva; il guizzo decisivo lo trova il neo entrato Ivan Jaime che mette a segno il definitivo 4-3 che permette al Porto di completare la rimonta e conquistare la Supercoppa di Portogallo.

tutte le notizie di