derbyderbyderby calcio estero Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live
Europeo Femminile

Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Le svedesi puntano a compiere un'impresa contro la Nazionale Inglese che, dal canto suo, vuole continuare a difendere il titolo vinto nel 2022
01:44 min

Ecco tutte le informazioni sul dove vedere il match tra la Svezia e l'Inghilterra, valevole per i quarti di finale dell'Europeo Femminile, che si sta svolgendo in Svizzera. La partita, che si giocherà questa sera presso il Letzigrund di Zurigo, inizierà alle ore 21:00. La vincitrice di questa sfida incontrerà l'Italia di Andrea Soncin in semifinale.

La fase a giorni delle due Nazionali

—  

La Svezia, allenata da Peter Gerhardsson, ha ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta grazie al primo posto del Girone C, vincendo tutte e tre le partite. All'esordio, la Nazionale svedese hanno vinto di misura contro la Danimarca grazie alla rete di Filippa Angeldahl. Nella seconda giornata, ha vinto 0-3 contro la Polonia: gol segnati da Stina Blackstenius, l'ex Milan Kosovare Asllani e Lina Hurtig. Nell'ultima giornata della fase a gironi, le gialloblùhanno rifilato un poker alla Germania firmato Blackstenius, Smilla Holmberg, Fridolina Rolfö e Hurtig.

L'Inghilterra, detentrice del titolo europeo ed allenata da Sarina Wiegman, è arrivata seconda nel Girone D. Le TreLeonesse hanno esordito con una sconfitta contro la Francia (2-1). Dopo questa falsa partenza, le inglesi si sono riprese vincendo 4-0 contro l'Olanda grazie alla doppietta di Lauren James, sorella del capitano del Chelsea Reece, ed alle reti di Georgia Stanway ed Ella Toone. Nella terza giornata del girone, hanno vinto 6-1 contro il Galles: Stanway, Toone, Lauren Hemp, Alessia Russo, Bethany Mead ed Aggie Beever-Jones sono andate a segno.

Probabili formazioni

—  

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, le due Nazionali dovrebbero scendere in campo con le rispettive formazioni titolari.

SVEZIA (4-3-2-1): Falk; Lundkvist, Björn, Eriksson, Jonna Andersson; Angeldahl, Asllani, Zigotti Olme; Rytting Kaneryd, Blackstenius; Hurtig. All. Gerhardsson

INGHILTERRA (4-2-3-1):Hampton; Bronze, Williamson, Greenwood, Carter; Stanway, Walsh; Mead, Toone, Hemp; Russo. All. Wiegman

Svezia-Inghilterra, dove vedere il quarto di finale

—  

La sfida tra le due Nazionali si potrà vedere in diretta televisiva, in chiaro, su Rai Sport (canale numero 58). In live streaming, invece, sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma Rai Play.