- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'infortunio di Ter Stegenha costretto la dirigenza del Barcellona a tornare sul mercato, alla ricerca di un sostituto di livello del portiere tedesco. La scelta è ricaduta su Wojciech Szczesny che, come rivelato da Robert Lewandowski, non stava aspettando altro che la chiamata del club blaugrana.
Alla ripresa del campionato, dopo la sosta delle Nazionale, Wojciech Szczesny farà il suo esordio in Liga con la maglia del Barcellona. Il portiere polacco, dopo essere andato in scadenza di contratto con la Juventus, aveva deciso di appendere i guanti al chiodo, ma stando a quanto rivelato dal connazionale Robert Lewandowskici ha poi ripensato in un secondo momento.
L'ex centravanti del Bayern nel ritiro della Nazionale polacca, ha svelato un importante retroscena riguardante il trasferimento in blaugrana dell'ex n°1 della Vecchia Signora: "Prima di lasciare la Juventus e ritirarsi mi disse che avrebbe continuato a giocare solo se il Barcellona lo avesse chiamato. In questo periodo in cui si è riposato ha ritrovato freschezza. Sono sicuro che gli basteranno solo due settimane di allenamento per tornare in forma. Lo vedo sereno e molto tranquillo".
Lo stesso Szczesnyaveva confessato quanto fosse stato decisivo, nella scelta di trasferirsi al Barcellona, il supporto di Lewandowski che si fida ciecamente dell'esperienza del sostituto di Ter Stegen: "Sono convinto che apporterà un contributo significativo alla squadra. Quando arriva un nuovo giocatore, è importante farlo sentire a suo agio all'interno del club. Lo stesso vale per Wojciech, ma grazie alla sua esperienza e al suo atteggiamento positivo, sono certo che si adatterà molto velocemente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA