- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Editoriali
- Calcio Estero
- Altri Sport
- Rubriche
- Redazione
I tifosi del Manchester United negli Stati Uniti, in Florida, hanno noleggiato un piccolo velivolo con uno striscione “Glazers Out” che ha sorvolato sopra lo stadio dei Tampa Bay Buccaneers, la squadra di football americano di proprietà dei Glazer.
L’aereo è apparso nel cielo del Raymond James Stadium di Tampa durante la partita di lunedì contro i Philadelphia Eagles. Il mezzo è stato affittato dal gruppo di fan statunitensi “Pittsburgh & Tampa supporters” ed è l’ultima protesta dei tifosi dello United contro i proprietari dal 2005.
Oltre all’evidente declino sportivo dell’ultimo decennio – lo United non vince la Champions League dal 2008 e la Premier League dal 2013 – i tifosi accusano i Glazer di aver indebitato il club e di averlo usato solo a proprio vantaggio.
Le proteste si sono intensificate nelle ultime settimane a causa del clima instabile che si respira nel club, con scarsi risultati sportivi e problemi fuori dal campo, e del rifiuto di vendere la società.
Il Qatar e il gruppo Ineos erano disposti a rilevare lo United e a porre fine ai 18 anni di gestione dei Glazer, ma questi ultimi hanno deciso di ritardare il processo perché ritengono di poter guadagnare molto di più in futuro, piuttosto che i 5 miliardi di sterline (5,75 milioni di euro) che i qatarioti e gli inglesi hanno messo sul tavolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA