Polemiche dopo la semifinale di Fa Cup

Ten Hag: “La vostra reazione alla vittoria col Coventry è stata una vergogna”

Ten Hag conferenza
Una vittoria particolarmente sofferta quella del Man United in semifinale di Fa Cup contro il club di Championship eliminato ai rigori dopo aver rimontato tre reti. In finale sarà derby di Manchester ma il tecnico dei Red Devils sbotta coi critici
Emanuele Landi

Sarà ancora derby di Manchester in finale di Fa Cup. Se, però, il successo del Manchester City sul Chelsea ha lasciato solo esaltazione al popolo dei citizens, lo stesso non si può dire sulla sponda dei Red Devils. Il successo di Bruno Fernandes e compagni col Coventry City, particolarmente sofferto, non è piaciuto a stampa e tifosi. Il Manchester United era avanti di tre reti e si è fatto rimontare alla fine dei regolamentari. Il club di Championship ha perso, solo, ai rigori dopo aver colpito una traversa nei minuti finali e con un Onana protagonista. Il tecnico dei diavoli rossi, Ten Hag non ci sta. Nella conferenza pre match con lo Sheffield Utd non le ha mandate a dire.

Ten Hag furioso in conferenza stampa

—  

"La vostra reazione alla vittoria col Coventry è stata una vergogna - ha dichiarato Ten Hag come riporta The Guardian - Voi ne avete abbastanza e la domanda: 'È imbarazzante?' No, la tua reazione è stata imbarazzante. Sono i commenti. Il grande calcio è questione di risultati, siamo arrivati ​​in finale e ce lo siamo meritato non solo con questa partita ma anche con le altre. Dobbiamo vincere ogni partita: questo è ciò che rappresenta lo United, questo è il nostro approccio, passare di partita in partita, ma dobbiamo qualificarci per l'Europa e poi avremo la finale di FA Cup".

Ten Hag: “La vostra reazione alla vittoria col Coventry è stata una vergogna”- immagine 2

“Abbiamo perso il controllo per 20 minuti, abbiamo anche avuto sfortuna sul 3-2 (gol deviato), 3-3 (rigore discutibile). - ha, infine, sottolineato il tecnico del Manchester United - I rigori erano molto buoni e siamo arrivati ​​alla finale, è un risultato enorme. Due volte, in due anni – è magnifico. Per me come allenatore (allo United e all'Ajax), quattro finali di coppa in quattro anni. I commenti sono una vergogna”. Alla fine contano i risultati ma anche come si ottengono. Le parole di Ten Hag, quindi, risultano più un monito per il finale di stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.