DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TIMO SI E' STUFATO E VUOLE ANDARSENE...

Timo Werner: “Mi sento più a mio agio nella Germania che nel Chelsea…”

LONDON, ENGLAND - MARCH 13: Timo Werner of Chelsea reacts during the Premier League match between Chelsea and Newcastle United at Stamford Bridge on March 13, 2022 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

L'attaccante tedesco, che non segna in Premier League da 180 giorni, sembra sempre più lontano da Stamford Bridge

Davide Capano

Timo Werner mostra da tempo segni di insoddisfazione. "Ci sono differenze tra come gioca il Chelsea e come gioca la nazionale tedesca - ha recentemente dichiarato l'attaccante della Mannschaft -. E forse lo stile della Germania mi si adatta meglio. Qui ho sempre l'opportunità di segnare, ho buone occasioni per farlo. E mi sento a mio agio".

 (Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

(Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

Intanto in patria Sport1 assicura che la pazienza del giocatore ha ormai oltrepassato il limite. L'idea del 26enne è di lasciare Stamford Bridge a giugno. La sua mente è già molto lontana da Londra. Il Borussia Dortmund sarebbe sulle sue tracce, proprio per sostituire il partente Haaland.

A giugno 2020 i Blues sborsarono 53 milioni di sterline al Lipsia per assicurarselo. I londinesi sanno che Timo non possiede più la fama di allora e sarebbero disposti a liberarsene a un prezzo molto più basso. Sport1 valuta il ragazzo circa 33 milioni di sterline, ben 20 in meno rispetto a due estati fa.

 (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Nella sua prima annata al Chelsea, Werner ha segnato 12 gol e servito 10 assist. Finora in questa stagione, considerando tutte le competizioni, ha realizzato sette reti e fornito quattro assistenze ai compagni. Cifre lontane da quelle raggiunte con il Lipsia. Nel suo anno migliore con la squadra tedesca (2019-2020), Timo segnò 34 gol stagionali e regalò 14 assist.

tutte le notizie di