VOLATA A DUE, ALLA VIGILIA DEL DERBY PAULISTA CONTRO IL PALMEIRAS

Tite o Luxemburgo, un derby nel derby: chi fra loro allenerà il Corinthians?

Tite o Luxemburgo, un derby nel derby: chi fra loro allenerà il Corinthians? - immagine 1
Ma secondo altri rumors, proprio nella settimana del derby paulista, alcuni agenti cercavano di suggerire il nome di Carlitos Tevez. L'argentino, che ha già giocato nel Timão, è diventato allenatore non molto tempo fa.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Non si può dire che il Corinthians sia stato colto di sorpresa dalle dimissioni di coach Cuca. Il clima era diventato irrespirabile con il riacceso caso di stupro con protagonista proprio Cuca, avvenuto 36 anni fa, in Svizzera.

Per il presidente Duílio Monteiro la situazione era diventata insostenibile

Ma ora il Corinthians è senza allenatore. E il suo prossimo impegno sarà nientemeno che il grande derby contro la ben oliata squadra del Palmeiras, all'Allianz Parque, questo sabato 29 aprile. La ricerca del sostituto di Cuca è ancora intensa. Il presidente Duílio ha già lasciato intendere che Tite, l'ex allenatore della Seleçao, è il suo piano A.

Tite o Luxemburgo, un derby nel derby: chi fra loro allenerà il Corinthians?- immagine 2

Il Corinthians avrebbe offerto a Tite un contratto di quattro anni, che coprirebbe gli ultimi mesi del mandato di Duílio e i prossimi tre anni del mandato del prossimo presidente. Però sembra che Tite abbia avanzate trattative in corso con una squadra straniera che non è stata rivelata. Si parla anche di Wanderley Luxemburgo, arrugginito, senza club da diversi anni. Sono due grandi nomi del calcio brasiliano.

Ma circolavano altre informazioni secondo cui alcuni agenti cercavano il club per suggerire il nome di Carlitos Tevez. L'argentino, che ha già giocato nel Timão, è diventato allenatore non molto tempo fa. Il Corinthians corre contro il tempo per decidere. Se non c'è tempo per ingaggiare qualcuno, l'idea è di far fare la formazione per poi sedersi in panchina all'ex giocatore Danilo, allenatore dell'Under 20.

Bisogna solo stare attenti a non far colare a picco la concentrazione proprio contro il Palmeiras, che da diversi anni è una delle migliori squadre del Sudamerica.

tutte le notizie di