derbyderbyderby calcio estero Tottenham-Liverpool, il pronostico di DDD: due squadre in cerca di identità
Inghilterra

Tottenham-Liverpool, il pronostico di DDD: due squadre in cerca di identità

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
Gli Spurs hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sette partite e i Reds sono in fase di crescita, motivo per cui sono dati per favoriti. Una partita che può dire molte cose per entrambe.
00:37 min

Il 17° turno di Premier League propone una partita tutta da gustare. Al Tottenham Hotspur Stadium va in scena la partita tra i padroni di casa del Tottenhame i campioni d'Inghilterra del Liverpool. Due squadre che cercano in un modo o nell'altro di uscire da un periodo difficile con gli Spurs reduci da una sola vittoria nella ultime sette partite e i Reds in cerca di continuità per rilanciare la loro candidatura al titolo. Una partita che può dire molto, se non quasi tutto, su cosa possono ambire i due club.

Tottenham-Liverpool, come arrivano le squadre alla partita

—  

Tottenham e Liverpool sono certamente tra le squadre che hanno deluso maggiormente in questa prima fase di stagione, motivo per cui per entrambi diventa obbligatorio vincere. Gli Spurs hanno ottenuto una sola partita nelle ultime sette e contro le candidate al titolo la squadra di Thomas Frank hanno sempre fatto grande fatica. Unica soddisfazione il 2-0 contro il Manchester City. Il 3-0 subìto nell'ultimo turno contro il Nottingham Forest è un nuovo campanello d'allarme che al momento tiene il Tottenham ancora lontano dalla zona retrocessione (a 8 punti) ma che mostra nuovamente la fragilità dei Lilywhites anche nelle partite contro squadre abbordabili.

Le vittorie contro Inter e Brighton hanno ridato più sicurezza al Liverpool, cinque partite senza sconfitta, che comunque è chiamato a dare continuità agli ultimi risultati. La squadra di Arne Slot ha affrontato momenti molto delicati nelle ultime settimane e non solo per i risultati in campo ma anche per la questione Momo Salah, al momento rientrata. La partita di domani servirà a capire le ambizioni dei Reds in questa stagione di Premier League anche perché una nuova sconfitta potrebbe seriamente costringere i campioni in carica a cedere lo scettro con largo anticipo. Contando, inoltre, che il primo posto occupato dall'Arsenal dista ben 10 punti.

Le probabili formazioni

—  

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bergvall; Kudus, Simons, Kolo Muani; Richarlison. Allenatore: Frank

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch; Chiesa, Jones, Wirtz; Ekitike. Allenatore: Slot

Il pronostico di DDD

—  

La partita sulla carta vede il Liverpool per favorito. La rinascita dei Reds nella ultime partite, anche se non sono ancora brillanti come la scorsa stagione, sembra sia destinata a continuare anche domani. La vittoria esterna è quotata dai bookmakers a 2.05. Molto più azzardato invece è il successo del Tottenham. La pressione su Thomas Frank sta aumentando dopo lo 0-3 contro i Forrest e con il Liverpool in fase di rilancio sembra che gli Spurs vadano quasi incontro ad un'impresa, quotata a 3.60. Il risultato consigliabile, dunque, sarebbe il 2 fisso.