La Repubblica d'Irlanda ha scelto Hallgrimmson

Ufficiale, l’islandese Hallgrimsson è il nuovo Ct della Repubblica d’Irlanda

Heimir Hallgrimmson ct Irlanda
La Repubblica d'Irlanda ha ufficializzato il nome del nuovo commissario tecnico della Nazionale, si tratta dell'islandese Hallgrimmson
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Irlanda, ecco il neo Ct: Heimir Hallgrimsson. L'ex allenatore dell'Islanda noto per la storica vittoria contro l'Inghilterra a Euro 2016, è stato nominato capo allenatore della nazionale di calcio della Repubblica d'Irlanda. La sua nomina arriva dopo la scadenza del contratto di Stephen Kenny lo scorso novembre, con John O'Shea che ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim nel frattempo. Hallgrimsson porterà con sé l'esperienza maturata con Islanda e Giamaica e debutterà ufficialmente con l'Irlanda a settembre contro l'Inghilterra nella Nations League.

L'entusiasmo di Hallgrimsson

—  

Hallgrimsson  ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo incarico: "È un onore essere nominato capo allenatore della nazionale maggiore maschile dell'Irlanda. L'Irlanda è una nazione orgogliosa del calcio, con una tradizione di giocatori talentuosi e momenti memorabili nei tornei internazionali. Non vedo l'ora di lavorare con i giocatori per migliorare le loro prestazioni e ottenere risultati positivi".

Hallgrimsson, obiettivi e Sfide Future

—  

Irlanda e il Ct Heimir Hallgrimsson hanno davanti a sé sfide importanti. A partire dalla Nations League e le qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA del prossimo anno. Il direttore sportivo della FAI, Marc Canham, ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo del nuovo Ct: "Siamo entusiasti di annunciare Heimir come nostro nuovo capo allenatore. La sua esperienza internazionale e la sua capacità di portare le squadre ai principali tornei internazionali sono esattamente ciò di cui avevamo bisogno".

tutte le notizie di