derbyderbyderby calcio estero Ufficiale Osimhen al Galatasaray: l’ex Napoli sbarca a Istanbul
Super Lig

Ufficiale Osimhen al Galatasaray: l’ex Napoli sbarca a Istanbul

Silvia Cannas Simontacchi
Silvia Cannas Simontacchi
Ormai è fatta: l'accordo tra Napoli e Galatasaray prevede il pagamento dei 75 milioni di clausola rescissoria divisi in 40 milioni subito e 35 l'anno successivo
00:35 min

Ora è finita davvero. Dopo lunghe settimane di trattative, Victor Osimhen sarà un nuovo giocatore del Galatasaray. Finalmente, il club turco è riuscito a trovare un accordo con il Napoli, che riuscisse contemporaneamente ad assecondare tutte le richieste del presidente Aurelio De Laurentiiis e ad accontentare l'attaccante, il cui malcontento dovuto a un dettaglio contrattuale aveva recentemente rallentato i lavori. Questa sera, il nigeriano atterrerà a Istanbul intorno alle 21.30, dove sarà accolto da migliaia di tifosi festanti.

Osimhen al Galatasaray: le cifre in gioco

Victor Osimhen, 25 anni, in campo contro il Rizespor (Foto: Getty)

—  

Dunque, Osimhen saluta gli Aazurri per tornare in Super Lig. Ma a quale prezzo? Sono cifre importanti quelle messe sul piatto dal Galatasaray per riavere uno dei principali autori della vittoria in campionato dell'anno scorso, dominato da protagonista assoluto. L'ostacolo principale era rappresentato dai 75 milioni di clausola rescissoria, ma il club giallorosso è infine riuscito a trovare una soluzione in grado di soddisfare i partenopei: allo scadere della clausola, il Napoli riceverà subito 40 milioni, a seguire i restanti 35 l'anno successivo. In più, al club di De Laurentiis viene riconosciuta una percentuale del 10% sulla futura rivendita, oltre a una penale su un eventuale rientro di Osimhen in Italia per i prossimi due anni.

Tutto pronto ad Istanbul

—  

Osimhen soddisfatto, giallorossi in delirio, e nel mezzo i tifosi napoletani, che possono tirare un sospiro di sollievo. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Ad attendere l'ex attaccante del Lille, in arrivo questa sera, ci saranno decine di migliaia di persone, pronte a inaugurare il secondo capitolo della sua avventura in Turchia e a tributargli gli onori che si riservano alle rockstar. Nelle ore successive, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche, poi sarà il momento di mettere la firma tanto attesa sul suo nuovo contratto. La telenovela del calciomercato estivo, almeno per quanto riguarda il Napoli, è finalmente arrivata ai titoli di coda.