Mistero

Uganda, morto il calciatore Abubakar Lawal: aperta un’inchiesta

Uganda, morto il calciatore Abubakar Lawal: aperta un’inchiesta - immagine 1
Ha del misterioso la morte dell'attaccante 29enne e, per questo, la polizia ugandese ha aperto un'inchiesta su questa vicenda.
Jacopo del Monaco

Una triste notizia ha colpito il calcio africano, in particolar modo quello dell'Uganda, pochi giorni fa: è venuto a mancare Abubakar Lawal. L'attaccante nigeriano di 29 anni, che vestiva la maglia del Vipers Sports Club, è caduto dal balcone di un centro commerciale a Kampala, capitale dello Stato dell'Africa orientale. La sua morte, però, cela un alone di mistero e, per questo, la polizia ugandese ha voluto aprire un'inchiesta sull'accaduto.

Abubakar Lawal morto in Uganda: l'accaduto

Uganda, morto il calciatore Abubakar Lawal: aperta un’inchiesta- immagine 2
—  

Come riportato dalla BBC, Lawal era andato a trovare un'amica che viveva in un appartamento che fa parte del centro commerciale. Le dichiarazioni della polizia ugandese: “Le autorità stanno recuperando i filmati delle telecamere a circuito chiuso e conducendo interrogatori approfonditi per stabilire le circostanze esatte dell’incidente“

Il Vipers Sports Club, che gioca nella Premier League locale dov'è primo in classifica con 40 punti in 17 partite, ha espresso la sua tristezza per la morte dell'attaccante nato in Nigeria che, a settembre, avrebbe compiuto 30 anni. Ecco le parole della squadra: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte improvvisa e prematura del nostro amato giocatore, Abubakar Lawal, che ci ha lasciato questa mattina. Era una persona unica. Aveva un grande cuore d’oro. Si prendeva veramente cura delle persone e faceva di tutto per aiutarle. Era incredibilmente generoso. Era un’anima meravigliosa e ci mancherà moltissimo”.