Alla vigilia della sfida di Champions, che vedrà la squadra belga ospitare l'Inter di Chivu, il difensore argentino Mac Allister ha rilasciato interessanti e curiose dichiarazioni a Diretta.it. Il giocatore si è detto onorato della sfida contro i nerazzurri, non nascondendosi però di fronte ai favori del pronostico: "Quando è uscito il sorteggio, ero felice. Ma sappiamo tutti che sarà difficile. Per me, l'Inter è una delle prime cinque squadre d'Europa".
CHAMPIONS LEAGUE
Union Saint-Gilloise, Mac Allister: “L’Inter è tra le favorite per la Champions”

BRUSSELS, BELGIUM - OCTOBER 01: Players of R. Union Saint-Gilloise applauds the fans following during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between R. Union Saint-Gilloise and Newcastle United FC at RSC Anderlecht Stadium on October 01, 2025 in Brussels, Belgium. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

"L'Inter è una delle migliori squadre d'Europa"
—Il fratello di Alexis, centrocampista del Liverpool, ha continuato: "Personalmente, penso che sia una delle migliori squadre d'Europa. Ogni anno, quando facciamo pronostici su chi raggiungerà la finale, dico sempre l'Inter. La scorsa stagione ci è riuscita, e quest'anno è ancora una delle favorite. Ma è per questo che giochiamo a calcio, per metterci alla prova contro i migliori".

La sfida con Lautaro e il sogno Argentina
—Mac Allister ha poi posto l'accento sul duello con Lautaro Martinez, il capitano dell'Inter: "Ci siamo affrontati diverse volte da bambini. Lautaro era già una delle stelle. È imprevedibile, può arretrare, attaccare gli spazi, allargare. È troppo intelligente perché tu possa dire: 'Ecco come si marca'. Devi solo prepararti mentalmente, concentrarti sui dettagli e adattarti. In campo non ci sono amici, solo rispetto. Quel rispetto significa non tirarsi mai indietro da una sfida".

Approfondendo sul rapporto tra il fratello Alexis e Lautaro, compagni di nazionale anche nella trionfale campagna a Qatar 2022, Mac Allister ha così concluso: "Sono realista; Alexis è più vicino a quel livello, ma lavoro ogni giorno per questo. Mi piacerebbe unirmi a loro, ma i ragazzi meritano il loro posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
