Valencia-Real Madrid è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Il match, valevole per la dodicesima giornata di Liga, non si giocherà sabato 2 novembre. La decisione dopo il disastro naturale prodotto dal maltempo. Il violento nubifragio avvenuto in tutta la zona della Valenciana ha causato oltre 100 morti, centinaia di feriti e migliaia di sfollati. Già nei scorsi giorni c'erano stati diversi rinvii di gare dei sedicesimi di Copa del Rey, ora anche due di massima serie spagnola compreso Villareal-Rayo Vallecano. Il comunicato della Federazione è arrivato pochi minuti fa.
UFFICIALE IL RINVIO
Valencia-Real Madrid, è ufficiale il rinvio dopo l’alluvione in città

LETUR, SPAIN - OCTOBER 30: Emergency workers clear debris after heavy rains hit the region on October 30, 2024 in Letur, Albacete province, Spain. Spanish authorities said on Wednesday that at least 62 people had died in Spain, mostly in the Valencia region, overnight after flash-flooding followed heavy rain. Spain's meteorological agency had issued its highest alert for the region due to extreme rainfall. (Photo by Mateo Villalba Sanchez/Getty Images)


Valencia-Real Madrid rinviata, il comunicato
—Con un comunicato ufficiale, il Valencia ha scritto sui propri canali social e web il posticipo del match contro il Real Madrid. La nota del club valenciano dopo aver ricevuto l'ok dalla Federazione:
"Il Valencia ha ricevuto la conferma del rinvio dell'incontro della giornata dodici di LaLiga, inizialmente previsto per questo sabato 2 novembre a causa della gravità della DANA che ha causato numerose vittime e colpite nella provincia di Valencia.
In questo momento di difficoltà desideriamo trasmettere le nostre più sentite condoglianze e affetto ai familiari, vicini ai defunti e danneggiati da questa catastrofe che ci lascia desolati e che pone il calcio su un piano secondario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
