CHISSÀ COME RISPONDERÀ IN CAMPO LA PULCE…

Van der Vaart: “Messi? Io ho giocato contro quello vero…adesso invece…”

Davide Capano

L’ex centrocampista di Ajax, Real Madrid e Tottenham, tra le altre, torna a parlare del sette volte Pallone d’oro alla vigilia di Olanda-Argentina
00:10 min

Rafael Van der Vaart non è abituato a giri di parole e lo ha confermato ancora una volta parlando di Leo Messi. L’ex centrocampista dell’Olanda, prossima rivale dell’Argentina ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar, ha voluto sottolineare che il 35enne campione argentino non è più l’inarrestabile calciatore di una volta.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

“Questo Messi? Ho giocato contro ‘Il Messi’ e, credetemi, stavo urlando per mia madre. Allora era così bravo, non riuscivi a prenderlo. In questo momento, puoi prenderlo...”, ha dichiarato a NOS l’ex Ajax, Real Madrid e Tottenham.

Non è la prima volta che l'ex madridista scherza con Messi. Appena un anno fa, il 39enne olandese aveva assicurato di essere imbarazzato nel vedere Lionel “camminare durante le partite”.

“Vedere Messi ora mi rattrista – le parole di Van der Vaart a Ziggo Sport a fine novembre 2021–. È una questione di volontà. Messi è molto ricercato dai compagni e se non segna o non fa assist è perché ha giocato una pessima partita. Messi ogni tanto cammina in campo e penso: ‘Ma non ti vergogni?’. Sto iniziando ad arrabbiarmi con Messi. Ed è un peccato, perché un giocatore del genere non nascerà mai più”.