calcio estero

Van Gaal all’attacco: “Non si usa la sanità pubblica per il proprio tornaconto, sconfitto il virus si deve tornare a giocare”

Redazione DDD

Dura presa di posizione dell'ex allenatore dell'Ajax

Dure critiche di Louis van Gaal nei confronti dei club olandesi, come Ajax, PSV e AZ che vogliono sospendere definitivamente il campionato: "Il calcio attualmente non è per niente importante. Ma se è accertato che il Coronavirus è stato sconfitto devi terminare la competizione. Lo sport esiste per designare un vincitore sul campo. E non per dire che dopo 25 partite tagliamo il resto e proclamiamo l'Ajax campione. Chiunque sia un atleta capisce cosa intendo. Trovo scandaloso il modo in cui il problema della salute venga utilizzato nella discussione sul giocare o smettere".

E ancora: "Chi non vuole più giocare? Guardate, club che ora sono in una posizione da coppe europee, ad eccezione del Feyenoord. E sono club in zona retrocessione. Club che abusano di questa crisi per il proprio guadagno e poi ne fanno una questione di sanità pubblica. Spero davvero che le squadre della fascia centrale della classifica possano garantire il completamento della stagione".