- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Véronique Rabiot, madre e agente del centrocampista dell'Olympique Marsiglia Adrien Rabiot, ha presentato una denuncia contro ignoti per insulti ricevuti durante la partita tra Paris Saint-Germain (PSG) e Olympique Marsiglia, disputata il 16 marzo al Parco dei Principi. Durante l'incontro, Véronique è stata bersaglio di cori e striscioni offensivi da parte dei tifosi parigini.
L'avvocato della famiglia Rabiot, Romuald Palao, ha dichiarato che la denuncia è stata inviata al tribunale di Marsiglia e mira a individuare i responsabili di tali atti. "Si tratta di una denuncia contro sconosciuti per insulti. Vogliamo essere in grado di trovare i responsabili e stabilire chi è il responsabile. È una denuncia complessa, è presentata per Véronique Rabiot, per Adrien Rabiot e per la memoria di suo padre".
Véronique Rabiot ha espresso indignazione per l'accaduto, sottolineando la mancanza di reazione da parte delle autorità competenti e del PSG stesso. Ha dichiarato: "Non capisco perché la partita non sia stata fermata. Non capisco perché nessuno si sia indignato. Sono davvero delusa per ciò che è stato detto e scritto senza che nessuno reagisse".
L'Olympique Marsiglia ha manifestato pieno sostegno all'azione legale intrapresa da Véronique Rabiot, annunciando l'intenzione di costituirsi parte civile nella causa. Un portavoce del club ha affermato: "Il club di Marsiglia sostiene pienamente questa azione, presentando una causa civile".
Adrien Rabiot, ex giocatore del PSG, è stato accolto con fischi e cori offensivi durante la partita. È stato anche oggetto di striscioni denigratori, alcuni dei quali menzionavano sua madre e suo padre, scomparso nel 2019. Véronique Rabiot ha sottolineato che, sebbene sia abituata a critiche rivolte a lei e a suo figlio, ritiene inaccettabile coinvolgere la memoria del marito defunto.
La famiglia Rabiot sta valutando ulteriori azioni legali nei confronti del PSG per la responsabilità nella gestione dell'evento e nel controllo del comportamento dei tifosi. L'avvocato Palao ha indicato l'intenzione di citare in giudizio il club parigino nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA